Calcio femminile, Aitana Bonmatì vince il suo secondo Pallone d’Oro. Giugliano ventisettesima

Ancora Spagna a dominare la classifica del Pallone d’Oro femminile. Per il secondo anno consecutivo è Aitana Bonmatì ad alzare al cielo il trofeo di France Football, venendo premiata dall’attrice statunitense Natalie Portman nella cornice del Theatre du Chatelet di Parigi. La calciatrice spagnola ha portato la sua squadra a fare il poker di vittorie nella stagione 2023/2024. Nono titolo di campionessa di Spagna, Coppa della Regina, Supercoppa di Spagna e Champions League femminile, terza in quattro anni: le blaugrana hanno vinto praticamente tutto, tanto che il podio è tutto composto da calciatrice di questo club, con Caroline Hansen seconda e Salma Paralluelo terza. (OA Sport)

Su altri media

Gli arbitri e le direzioni di gara sono da sempre uno dei temi più discussi nel calcio italiano, soprattutto a causa... Lazio. Il match è programma questa sera a Enschede alle 21.00 e nel frattempo che... (La Lazio Siamo Noi)

Nuova assemblea in vista sui temi federali per la Lega Serie A. I club della massima serie si riuniranno infatti in videoconferenza giovedì 31 ottobre alle 12.15, con i temi federali come unico punto all'ordine del giorno. (Tuttosport)

La cerimonia si è svolta al Teatro Chatelet di Parigi e ha visto la clamorosa diserzione della delegazione del Real Madrid, delusa per la sconfitta dell’idolo brasiliano del Santiago Bernabeu, il brasiliano Vinicius jr, classificatosi al secondo posto davanti ai suoi compagni di squadra Jude Bellingham et Dani Carvajal. (Agenzia askanews)

Bonmati e Rodri vincono il Pallone d'Oro. L'Equipe celebra in apertura: "ConquistadOrs"

La cerimonia per l'assegnazione del Pallone d'Oro, tenuta da France Football nella splendida cornice parigina, Si è da poco conclusa la cerimonia per assegnare il Pallone d'Oro 2024, non fra poche polemiche. (SpazioJ)

Aitana Bonmati e Rodri hanno vinto il Pallone d'Oro. I migliori giocatori del 2024 sono stati premiati ieri notte al Théâtre du Chatelet di Parigi, mentre il Real Madrid e i suoi giocatori nominati per il trofeo hanno boicottato la cerimonia senza presentarsi, palesando tutto il dissenso per la scelta di premiare il centrocampista del Manchester City e non Vinicius Junior. (TUTTO mercato WEB)

È caduto il velo del Pallone d'Oro ed è stato un dominio spagnolo assoluto. Tra le donne vince Aitana Bonmati, attaccante del Barcellona, per la seconda volta consecutiva. Bonmati e Rodri vincono il Pallone d'Oro. (TUTTO mercato WEB)