Libano, dall'Italia 17 milioni per la popolazione. Tajani: "Italia in prima fila per alleviare le sofferenze dei civili"

Libano, dall'Italia 17 milioni per la popolazione. Tajani: Italia in prima fila per alleviare le sofferenze dei civili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

L'Italia ha stanziato 17 milioni di aiuti per la popolazione civile del Libano. La decisione è stata illustrata dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, nel corso dell'incontro straordinario dei ministri degli Esteri dell'Unione europea incentrato sugli ultimi sviluppi in Medio Oriente. Durante il vertice, che si è (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

Lo ha detto il vicepremier e il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ospite di "ReStart", su Rai Tre. "Ho chiesto al ministro israeliano grande prudenza nelle reazioni e grande attenzione alla popolazione civile palestinese e libanese, l'obiettivo è quello di fare arretrare Hezbollah". (La Provincia di Cremona e Crema)

Ministro Tajani, Gaza, Cisgiordania, Libano e ora si parla di attacchi di Israele in Yemen. E’ stato un atto da nazisti, e questo non va dimenticato mai. (ilmessaggero.it)

A quanto si apprende, i soldati sono in allerta all'interno della base ma non sarebbe stato al momento necessaria l'entrata nei bunker. La procedura è avvenuta su disposizione della autorità militari del Comando di Unifil. (ilmessaggero.it)

L'appello di Tajani: «Gli italiani lascino subito il Libano»

"La situazione è estremamente complicata, ci sono combattimenti in corso, per la massima garanzia è bene che i cittadini italiani se ne vadano dal Libano". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a Tg2 Post. (Sky Tg24 )

Tel Aviv ha dichiarato tre cittadine nel Nord (Misgav Am, Kfar Galadi e Metula) “zona militare chiusa” dove entrare è vietato e da cui è anche complicato reperire notizie. Le notizie che arrivano dal confine tra Libano e Israele sono ancora frammentarie. (il Giornale)

«La situazione è estremamente complicata, ci sono combattimenti in corso, per la massima garanzia è bene che i cittadini italiani se ne vadano dal Libano». Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, citando in particolare le zone nel sud del Paese e la capitale Beirut. (Avvenire)