Terremoto nei Campi Flegrei, trema ancora nella notte la terra vicino Napoli: magnitudo 3.4

Trema la Campania all’alba del 18 giugno. Verso le 3:58 del mattino è stata registrata una scossa di terremoto nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è di 3.4 della scala Richter. L’evento sismico ha come epicentro il golfo di fronte Monte Nuovo. Non ci sono feriti segnalati. Terremoto nei Campi Flegrei La zona dei Campi Flegrei Nuove esercitazioni Terremoto nei Campi Flegrei Nella notte si è verificata una scossa di terremoto nella zona dei Campi Flegrei di Napoli (Virgilio Notizie)

Su altre testate

: Il sisma di magnitudo 3.4 è stato registrato nella notte, poco prima delle quattro (Tuscia Web)

– È stata avvertita nel cuore della notte una nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei. Sono ancora tanti i cittadini sgomberati dopo l’evento del 20 maggio, quando la terra ha tremato a lungo, creando danni in alcune abitazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Comprendere come le caratteristiche della crosta terrestre in corrispondenza della caldera dei Campi Flegrei, lo stress cui è sottoposta e le temperature che la caratterizzano, possano influenzare il numero dei terremoti e le loro magnitudo. (Ottopagine)

Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei è stato recentemente riconosciuto e ammesso nella Rete Mondiale UNESCO dei Musei dell’acqua, un importante traguardo che verrà celebrato con un evento speciale che si terrà il 21 giugno presso il Castello di Baia. (La Città Flegrea)

In realtà non è così e anzi, basta saper cercare. A breve vedremo una località pugliese nella quale acquistare casa ad un prezzo di molto inferiore alla media italiana. (Proiezioni di Borsa)

Pafleg: per la valorizzazione dei siti di Pozzuoli e Bacoli scelti i partner privati Amartea APS e CoopCulture (Magazine)