Claudio Baglioni, si ritira dopo l'abbandono: i problemi di salute lo hanno messo ko | Più grave del previsto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un duro colpo per i fan di Claudio Baglioni: lo stop preoccupa il mondo della musica. Il cantante ha ormai deciso. Claudio Baglioni è un’icona della musica italiana, e nonostante l’età che avanza non si tira indietro di fronte a nuove sfide e occasioni per regalare un’emozione ai fan. L’impegno di Claudio Baglioni non è mai stato soltanto un gesto artistico, ma una dichiarazione d’amore per il pubblico che lo ha sostenuto in oltre cinquant’anni di carriera. (L'Insolenza di R2-D2)
La notizia riportata su altre testate
Questo tipo di patologia non permette lo svolgimento di un concerto one man show voce e altri strumenti e la prognosi prescritta è di 60 giorni di riposo assoluto. (Corriere Romagna)
Il motivo è legato alle condizioni di salute del cantante, come ha spiegato lui stesso in un lungo messaggio social. Subito dopo aver terminato gli eventi di aTuttoCuore all’Arena di Verona, mi sono messo all’opera per prepararmi ai concerti solistici di Piano di volo. (Liberoquotidiano.it)
Il comunicato è secco, ma Claudio Baglioni stavolta va ben oltre, raccontadosi, confessando cià che a un uomo di spettacolo può accadere, tavolta. «È posticipata al 15 gennaio 2025 la partenza del tour nei grandi teatri lirici italiani Piano di volo solo tris, a causa di una tendinopatia» si legge sul suo sito. (Corriere Roma)
Annullate per problemi di salute le date fermane del tour di Claudio Baglioni. Il tour Piano di volo solo tris, che doveva far tappa il 25, 26, 27 novembre al teatro dell’Aquila di Fermo, è stato posticipato nella parte fino all’11 gennaio. (corriereadriatico.it)
"Questa essendo l'ultima tournèe nei grandi teatri lirici, l'avrei voluta e dovuta far diventare la più importante e perfezionata delle esecuzioni e interpretazioni, impiegando tutte le capacità in mio possesso. (Adnkronos)
La star della musica italiana, infatti, è stata colpita da una epicondilite al gomito destro e da una artralgia da tendinopatia carpo-metacarpale bilaterale che l’hanno costretto allo stop. Con una nota sui social, il cantante ha informato il pubblico che la partenza del tour nei grandi teatri lirici italiani Piano di Volo Solotris, che avrebbe dovuto debuttare il 21 novembre al Teatro Lirick di Assisi, è stata posticipata al 15 gennaio. (Io Donna)