Claudio Baglioni, si ritira dopo l'abbandono: i problemi di salute lo hanno messo ko | Più grave del previsto

Un duro colpo per i fan di Claudio Baglioni: lo stop preoccupa il mondo della musica. Il cantante ha ormai deciso. Claudio Baglioni è un’icona della musica italiana, e nonostante l’età che avanza non si tira indietro di fronte a nuove sfide e occasioni per regalare un’emozione ai fan. L’impegno di Claudio Baglioni non è mai stato soltanto un gesto artistico, ma una dichiarazione d’amore per il pubblico che lo ha sostenuto in oltre cinquant’anni di carriera. (L'Insolenza di R2-D2)

La notizia riportata su altre testate

Claudio Baglioni: le cause dello stop A fermare Claudio Baglioni sono stati una epicondilite al gomito destro e una artralgia da tendinopatia carpo-metacarpale bilaterale, condizioni che rendono impossibile affrontare un tour tanto impegnativo. (DiLei)

Questo tipo di patologia non permette lo svolgimento di un concerto one man show voce e altri strumenti e la prognosi prescritta è di 60 giorni di riposo assoluto. (Corriere Romagna)

Dopo Angelina Mango e Samuele Bersani un altro big della musica italiana si ferma a causa di problemi di salute. (il Giornale)

Claudio Baglioni, tour e concerti rinviati per problemi di salute: l'annuncio

Il comunicato è secco, ma Claudio Baglioni stavolta va ben oltre, raccontadosi, confessando cià che a un uomo di spettacolo può accadere, tavolta. «È posticipata al 15 gennaio 2025 la partenza del tour nei grandi teatri lirici italiani Piano di volo solo tris, a causa di una tendinopatia» si legge sul suo sito. (Corriere Roma)

“Una performance a solo, la più impegnativa e difficile tra tutti i tipi di esibizione, chiede al protagonista di arrivarci nella forma più buona, anche perché è unico artista in scena e non può appoggiarsi ad altri comprimari e farsi aiutare laddove sia in difficoltà“. (Radio Subasio)

"Questa essendo l'ultima tournèe nei grandi teatri lirici, l'avrei voluta e dovuta far diventare la più importante e perfezionata delle esecuzioni e interpretazioni, impiegando tutte le capacità in mio possesso. (Adnkronos)