Un anno fa 5 operai uccisi dal treno, l'inchiesta non è chiusa

Un anno fa, nella notte tra il 30 e il 31 agosto, 5 operai furono travolti e uccisi mentre lavoravano sui binari, a Brandizzo (Torino), da un treno diretto al deposito e in viaggio a 160 chilometri all'ora. Una strage sul lavoro per cui l'inchiesta, coordinata dalla Procura di Ivrea, è ancora in pieno corso. Gli indagati sono i due superstiti del gruppo di lavoratori: Antonio Massa, allora caposcorta di Rfi, Andrea Gibin Girardin, capocantiere di Sigifer, l'azienda incaricata di effettuare i lavori di manutenzione, e, sempre di Sigifer il direttore generale Franco Sirianni, il direttore tecnico Cristian Geraci, la legale rappresentante Simona Sirianni e il socio Daniele Sirianni. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

Alla strage di Brandizzo, alla morte del mio Kevin. Ma io, Kevin e Antonino, l’altro mio figlio più grande, eravamo un tutt’uno”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Torino Un'occasione di riflessione, di mobilitazione e di lotta per la difesa dalla salute e della sicurezza in tutti i luoghi di lavoro, a partire dai "nostri" cantieri ferroviari (USB)

New York – Strage familiare a Long Island dove un meccanico di 59 anni avrebbe ucciso quattro persone a colpi di fucile nella casa in cui viveva con la madre – morta di recente – per poi togliersi la vita. (Frosinone News)

Una strage sul lavoro per cui l'inchiesta, coordinata dalla Procura di Ivrea, è ancora in pieno corso. Il 31 agosto sarà trascorso un anno dalla strage di Brandizzo (Torino). (leggo.it)