Maltempo, vigili del fuoco travolti da torrente in piena nel Foggiano: uno è disperso

Un vigile del fuoco risulta disperso e un altro è stato salvato dai suoi colleghi dopo che la vettura su cui viaggiavano, una campagnola, è stata travolta dall'acqua a causa del maltempo che si è abbattuto sulla provincia di Foggia. I vigili del fuoco, secondo le prime informazioni, stavano soccorrendo un'auto rimasta in panne sulla strada provinciale30, tra San Severo e Torre Maggiore, quando sono stati investiti dalla piena improvvisa di un torrente che ha trascinato via le vetture. (La Repubblica)

Su altre testate

“La sua è una storia di dedizione, onore e altruismo. Un eroe dei nostri tempi che incarna i valori del coraggio e del senso del dovere”. (vulturenews.net)

Era vicino alla pensione Antonio Ciccorelli e avrebbe compiuto 60 anni tra un mese. (Primonumero)

I pompieri erano partiti da Foggia per eseguire le operazioni di soccorso. (Il Fatto Quotidiano)

Un dolore enorme”. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato nell’auto di servizio, un fuoristrada, poco dopo le 4 del mattino. (l'Immediato)

L’uomo era intervenuto ieri sera insieme ai colleghi per aiutare automobilisti rimasti in panne dopo essere stati sorpresi da una bomba d'acqua. A quanto si è appreso, il cadavere è stato rinvenuto in un canale che costeggia la statale. (L'Unione Sarda.it)

In tanti sono rimasti bloccati ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. È stata una notte da incubo nella zona fra San Severo, Torremaggiore e Apricena in provincia di Foggia. (La Repubblica)