Michael Jackson, Reagan, Prezzolini: Meloni riscrive il suo pantheon

Altri dettagli:
Processare Salvini Migranti

Da Frodo della Contea a Michael Jackson. Da Steve Jobs, citato nel discorso di insediamento da premier, a Elon Musk il trumpiano da cui è stata appena premiata a New York con tanto di gaffe: «Giorgia è più bella dentro che fuori». Meloni ha un pantheon, tra viventi e non viventi, che si arricchisce via via. E chissà se finirà per comprendere tra poco anche Augusto Del Noce, il filosofo tradizionalista, il cattolico criticissimo verso la secolarizzazione, il conservatore liberale che vide nel post-illuminismo e nel materialismo il gene distruttivo del ‘68 (si veda il libriccino Treccani sul suo concetto di «Autorità» appena dato alle stampe). (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

La portata dell’incontro tra Giorgia Meloni e Elon Musk è andata ben oltre i confini italiani, generando reazioni in diverse parti del mondo. È quanto emerge da una ricerca di SocialData, condotta in esclusiva per Adnkronos, che ha analizzato le conversazioni in rete tra il 22 e il 26 settembre. (Civonline)

I was there with my Mom. There is no romantic relationship whatsoever with PM Meloni. — Elon Musk (@elonmusk) September 24, 2024 (Adnkronos)

Così la premier Giorgia Meloni in un punto stampa a New York torna sulla sua passione per Jacko, citato ieri durante la premiazione all'Atlantic Council. (Tiscali Notizie)

Musk in Italia può dare una vera svolta

L’affermazione del Presidente del Consiglio ha sollevato un tema delicato sull’insegnamento delle lingue straniere in Italia e ha acceso il dibattito sui social, come abbiamo riportato nelle scorse ore. (Orizzonte Scuola)

Tre incontri in poco più di un anno, prima a Palazzo Chigi, poi al raduno di Atreju 2023 e adesso nella mecca newyorchese per gala mondani ed eventi aziendali, la Ziegfeld Ballroom, dove Giorgia Meloni ha richiesto che fosse proprio Elon Musk a consegnarle il premio dell’Atlantic Council ai «rari individui che ispirano il mondo». (La Stampa)

Il plutocrate Elon Musk, a margine dell'assemblea Onu, si è battuto fortemente, spazzando via anche dei pareri contrari, per consegnare a Giorgia Meloni, a New York il "Global Citizen Award 2024" dell'Atlantic Council «per il suo ruolo pionieristico di prima donna capo di governo in Italia, il suo forte sostegno all'Unione europea e all'alleanza transatlantica nonché per la sua presidenza del G7 nel 2024». (Italia Oggi)