IOLAVORO 2024: l’appuntamento per chi cerca occupazione è il 23 e 24 ottobre al Lingotto Fiere di Torino

Il tour autunnale 2024 di IOLAVORO, l’evento dedicato a lavoro, orientamento e formazione, debutta a Torino, mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre. Il luogo dove candidati e operatori economici, scolaresche ed enti formativi possono incontrarsi è il padiglione 3 di Lingotto Fiere, in via Nizza 294, dalle 10 alle 18. Anche quest’autunno l’evento organizzato da Agenzia Piemonte Lavoro, insieme ai Centri per l’impiego piemontesi, e promosso da Regione Piemonte grazie alle risorse del Fondo sociale europeo, assolve al proprio ruolo propulsivo nel mercato del lavoro piemontese, confermandosi la più importante e longeva job fair italiana. (ATNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente all’evento - che si terrà a Torino il 23 e 24 ottobre, con uno stand condiviso con INAPP, INPS e Sviluppo Lavoro Italia, presso il quale i partecipanti potranno ricevere informazioni su diversi temi di grande rilevanza per il mondo del lavoro: salute e sicurezza sul lavoro, orientamento formativo e professionale per giovani e studenti, inclusione sociale, con particolare attenzione alle categorie più vulnerabili. (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)

In fila allo stand dei supermercati Lidl, all’interno della Fiera «Io Lavoro», promossa al Lingotto dalla Regione Piemonte, rischiano di sgretolarsi tutte le certezze acquisite sul mondo dell’occupazione: dal mismatch, l’offerta che non incontra la domanda perché mancano le competenze, ai giovani che vogliono solo lavori fighetti, agli Its come garanzia di lavoro sicuro. (Corriere della Sera)

– supporto alla ricollocazione professionale degli utenti SEDE DI LAVORO: Terni (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A IO LAVORO RIFLETTORI SULLE ACCADEMIE DI FILIERA

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un'edizione che, poco prima di giungere al termine, ha visto la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le Accademie di Filiera sono state protagoniste all’edizione 2024 di Io Lavoro a Torino con lo scopo di spiegare ai giovani il nuovo concetto di formazione sul quale si basano. (ValsusaOggi)