Francesco Gheghi: "Recitare è una magnifica ossessione che mi ha rubato la spensieratezza"

Francesco Gheghi: Recitare è una magnifica ossessione che mi ha rubato la spensieratezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È uno degli attori più interessanti del momento, Francesco Gheghi. Ha esordito al cinema come figlio di Elio Germano, bimbo costretto a una vita da barbone, in 'Io sono tempesta' di Daniele Luchetti. È diventato famoso con 'Mio fratello rincorre i dinosauri', fratello di un bimbo portatore di Down. E poi, il ragazzo ribelle di 'Padre nostro' di Claudio Noce, protagonista dell’horror 'Piove' di Paolo Strippoli. (la Repubblica)

Su altre testate

Come si fa? «Non dormendo la notte». Costabile i… (La Repubblica)

Un film tratto da una storia vera raccontata in prima persona in un libro scritto dal protagonista. La storia di una violenza domestica durata anni e di cui i figli sono stati spettatori per troppo tempo. (Sky Tg24 )

Cinema (LaC news24)

«Quando saremo al sicuro»: l'editoriale di Silvia Grilli - Grazia

Il film "Familia" racconta le vicende di Luigi Celeste (interpretato da Francesco Gheghi), ventenne che vive con sua madre Licia e suo fratello Alessandro. Sono quasi dieci anni che nessuno di loro vede Franco, compagno e padre, che ha reso l’infanzia dei due ragazzi e la giovinezza di Licia un ricordo fatto di paura e prevaricazione. (Radio Monte Carlo)

Era destinato a poche righe in cronaca: abusi familiari, violenza, omicidio, carcere. La spirale dell’autodistruzione. (la Repubblica)

In un bel film che esce in questi giorni al cinema, Familia, una moglie viene per anni massacrata di botte dal marito, ma non riesce a lasciarlo. Il film racconta bene le fasi dell’annientamento di una donna: impedirle di vestire come vuole, controllarla ossessivamente, vietarle di lavorare, proibirle di parlare, insultarla, riempirla di botte, ridurla a niente. (Grazia)