Inaugurato 'Parco Giulia Cecchettin' nel Comune di Venezia
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne, il Comune di Venezia ha intitolato a Giulia Cecchettin un parco, situato nella frazione di Chirignago, in terraferma. "Questo è un gesto simbolico - afferma il sindaco Luigi Brugnaro -, un primo passo per iniziare a lavorare insieme e costruire una cultura del rispetto e della responsabilità. Un passo che dobbiamo compiere tutti, uniti, a partire da noi uomini, per dimostrare che parità di genere ed equità non sono solo belle parole ma risiedono in azioni concrete e gesti quotidiani. (Il Messaggero Veneto)
Ne parlano anche altre testate
MACERATA Giornata contro la violenza sulle donne, una settantina le partecipanti alla manifestazione di Macerata. Il “Corteo Arrabbiato” è partito da piazza Annessione per arrivare a piazza Cesare Battisti. (corriereadriatico.it)
'È dall'aprile 2013, con la legge n.5 'Interventi regionali per prevenire e contrastare la violenza contro le donne' che promuoviamo nei confronti delle donne vittime di violenza interventi di... (Virgilio)
E’ un calendario ricco, quello pensato per omaggiare la memoria delle 96 donne uccise nei primi dieci mesi di quest’anno. Mancano tre giorni alle celebrazioni della Giornata Nazionale contro la violenza sulle donne e sono tantissime le iniziative disseminate sul territorio per dire "no" a una piaga sociale che si può e si deve contrastare anche per mezzo della cultura. (LA NAZIONE)
Rompiamo il silenzio. "Donne come Giulia Cecchettin, Debora Mihailova e Gise'le Pe'licot meritano rifugio e sostegno. (Tiscali Notizie)
«La lotta alla violenza sulle donne deve essere una priorità per tutta la società civile e per le istituzioni. In Veneto viviamo con particolare trasporto la Giornata Mondiale di lunedì 25 novembre, nel ricordo vivissimo e straziante del femminicidio di Giulia Cecchettin. (ilgazzettino.it)
Il femminicidio di Giulia Cecchettin continua a essere un tema caldo. (gonews)