Croazia, la probabile formazione contro l'Italia

Le possibili scelte di formazione del CT Dalic per il match di Lipsia, l'ultimo del girone B di Euro 2024 L'Europeo della Croazia è stato fino a questo momento ben al di sotto delle attese: la sconfitta per 0-3 all'esordio contro la Spagna e poi il deludente pareggio (2-2) con l'Albania. Ora, a Lipsia, arriva l'Italia, per la terza e ultima giornata del girone B. In caso di vittoria, la nazionale di Zlatko Dalic sarebbe quasi certa del passaggio agli ottavi; con qualsiasi altro risultato, invece, sarebbe molto vicina all'eliminazione. (GianlucaDiMarzio.com)

La notizia riportata su altri giornali

RIVOLUZIONE – Luciano Spalletti porta la grande rivoluzione per Croazia-Italia. Il ct azzurro ha accolto la voce del popolo e ha deciso di optare per una difesa a tre. Giovanni Di Lorenzo, Alessandro Bastoni e Riccardo Calafiori comanderanno il reparto davanti a capitan Gianluigi Donnarumma. (Inter-News)

Luciano Spalletti nella pancia dello stadio di Lipsia tiene la conferenza più delicata della sua breve gestione azzurra. Mentre parla, in prima fila, il presidente della Figc Gabriele Gravina e il capo delegazione azzurra Gigi Buffon lo ascoltano. (La Gazzetta dello Sport)

Sono ufficiali le formazioni di Croazia-Italia, match decisivo – ultimo del gruppo B – per la qualificazione al turno eliminatorio di Euro 2024. Spalletti cambia modulo con Raspadori al posto di Chiesa e Retegui al posto di Scamacca. (Terzo Tempo Napoli)

La Croazia cambia: fuori Perisic e Brozovic, dentro Sucic e Pasalic (Sky)

Non abbiamo raccontato banalità quando negli scorsi giorni abbiamo parlato di un grande gruppo. Di questo gruppo ci si può fidare, si vede come partecipano emotivamente alla giornata. (Pianeta Milan)

Chiaro che la partita con la Spagna non mi è piaciuta». Siamo convinti di avere a che fare con dei giocatori forti, la loro disponibilità va a tradursi nell'essere disponibili a giocare queste sfide. (L'Unione Sarda.it)

Nella probabile formazione della squadra di Dalic, Susic e Pasalic dovrebbero sostituire i due ex Inter. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Ivan Perisic e Marcelo Brozovic dovrebbero partire dalla panchina nel match tra Italia e Croazia di domani sera, ore 21. (IlNapolista)