Trent'anni senza Kurt Cobain, il Nirvana del grunge

Trent’anni senza Kurt Cobain, il Nirvana del grunge 04 aprile 2024 Il 5 aprile 1994, a 27 anni d’età, se ne andava Kurt Cobain, frontman e chitarrista dei Nirvana, ultimo fenomeno ecumenico della storia del rock. Dagli esordi di Seattle all’esplosione con “Smells lik teen Spirits”, dal matrimonio grunge con Courney Love alla fine. Che non poteva essere che essere tragica. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

In occasione del trentennale, ci siamo chiesti: perché è stato tanto amato da chi ha vissuto in prima persona la rivoluzione punk? E perché è stato tanto amato anche da chi non ha vissuto in prima persona la rivoluzione punk? Alla prima domanda prova a rispondere Franco Sarcina , alla seconda Francesco Prisco. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Tornano i Subsonica e sono più potenti che mai. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il 5 aprile 1994, a 27 anni di età, moriva suicida Kurt Cobain, frontman dei Nirvana, ideologo del grunge e icona della Generazione X, senza dubbio ultimo fenomeno ecumenico della storia del rock . (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – La musica li ha uniti, il festival di Sanremo non è stato ‘Autodistruttivo’ e i fan sono una vera e propria famiglia. Il nostro incontro? “E’ stato casuale e ci ha salvato”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una serata speciale dove risuoneranno le canzoni dei Nirvana, e anche pezzi del repertorio solista … (La Gazzetta di Mantova)

Kurt Cobain 30 anni dopo, interviste senza nessun santino 04 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)