Hezbollah decapitato: chi era Nabil Qaouk, ucciso da Israele dopo Nasrallah

L'esercito israeliano ha annunciato l'eliminazione del capo della sicurezza dell'organizzazione sciita. Il nome circolato tra quelli di chi avrebbe potuto prendere il posto del leader "Eliminato" Nabil Qaouk. Ultimo duro colpo per Hezbollah. Stamani le forze israeliane (Idf) hanno annunciato l'uccisione dell'uomo descritto come il capo dell' 'unità di sicurezza preventiva' degli Hezbollah libanesi, orfani del loro segretario generale Hasan Nasrallah. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un giorno dopo gli attacchi aerei a Beirut che hanno ucciso il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, Israele ha schierato truppe vicino al confine con il Libano. L'esercito israeliano aveva avvertito già mercoledì che si sarebbe potuta essere un'invasione di terra e non è stata nemmeno esclusa dal portavoce Roni Kaplan, che ne ha parlato sabato con Euronews. (Euronews Italiano)

I circa 1.200 soldati della Brigata Sassari che guidano la missione Unifil sono spesso costretti a scendere nei bunker, ma per ora il contingente resta al suo posto, lungo la Blue Line, la zona cuscinetto al confine con Israele (L'Unione Sarda.it)

"Penso che la spettacolare uccisione di Nasrallah non possa essere stata condotta senza l’aiuto di una parte dell’apparato dell’intelligence iraniana. Intervistato da Repubblica, l'esperto ha poi elencato questi decessi sospetti: "C’è stata la morte dell’ex presidente iraniano Ibrahim Raisi. (Liberoquotidiano.it)

Guerra, ultime notizie. L’Iran chiede una riunione di emergenza del Consiglio di sicurezza Onu

Un'azione precisa e decisa che non ha lasciato scampo a Nasrallah a agli altri partecipanti al summit dei miliziani. (Corriere TV)

Cina profondamente preoccupata per escalation dopo morte Nasrallah (Il Sole 24 ORE)