Lancia torna a sognare con la Ypsilon Rally 4 HF

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

«Se sognavi la pista, sognavi Ferrari, ma se sognavi il rally, allora era Lancia l'auto del cuore». Sembra passata un'era da quando Lancia dominava il mondo del Rally, inanellando una serie di successi nel campionato mondiale costruttori. Dieci i titoli iridati: la tripletta dal 1974 al 1976, il successo del 1983, la seconda tripletta dal 1987 al 1989 e l'ultima, quella dal 1990 al 1992. In Italia, poi, i numeri raccontano una storia ancora più ricca di Campionati, ben 24 titoli costruttori dal 1965 al 1993, ma la cosa più impressionante è che Lancia è stata dominatrice incontrastata del Rally italiano per 12 anni consecutivi, dal 1982 al 1993. (il Giornale)

Su altri media

Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha presentato l'auto e questo ambizioso progetto che vede il marchio italiano tornare nel motorsport. Vogliamo tornare alle competizioni con pragmatismo e umiltà, quindi ripartiamo dal rally 4, dal basso e in una delle categorie più affollate. (HDmotori)

Lancia svela le tappe del suo nuovo impegno nei rally La nuova Ypsilon HF Rally4 sarà protagonista del “Lancia Rally Trophy”, all’interno del CIAR 2025, prima di sbarcare, con un pilota ufficiale, nell'ERC 2026 (Rallyssimo)

Con il lancio della Ypsilon Rally4 HF, Lancia ha anche istituito il Trofeo Lancia Rally, un campionato che si terrà su sei gare del Campionato Italiano Rally 2025, con un montepremi totale di circa 300.000 euro. (Automoto.it)

La Lancia torna in grande stile nel mondo dei rally con un partner d'eccezione, Sparco, che si occuperà di fornire alla squadra tutto il necessario materiale tecnico (Virgilio)

Con la disponibilità del circuito dedicato ai rally e la sapiente guida di Andrea Crugnola, 4 volte campione nel Campionato Campionato Italiano Rally, abbiamo potuto saggiare le doti della vettura, che è stata affidata alle sapienti mani del team Stellantis Motorsport per lo sviluppo, con l’ausilio di grandi nomi, come il mitico Miki Biasion, due volte campione del mondo proprio con Lancia, nella storica Scuderia Martini Racing. (Autoappassionati.it)

Tanti ricordi tornano alla mente quando si guarda un’auto da rally con il logo Lancia. (Il Sole 24 ORE)