Stucky, torna l'ispettore di Treviso. Videointerviste a Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Laura Cravedi, Alessio Praticò

Stucky, torna l'ispettore di Treviso. Videointerviste a Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Laura Cravedi, Alessio Praticò
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ritroviamo l’Ispettore Stucky in TV dopo averlo visto al cinema nel 2017 in Finché c’è prosecco c’è speranza di Antonio Padovan, quando era ancora inesperto e agli inizi della sua carriera. Sempre ispirato ai romanzi di Fulvio Ervas e sempre interpretato da Giuseppe Battiston, debutta infatti nella serie che porta il suo nome al via mercoledì 30 ottobre su Rai 2, ancora prima su RaiPlay, per la regia di Valerio Attanasio (SpettacoloMania)

Ne parlano anche altre fonti

In onda su Rai2 dal 30 ottobre, la serie promette intrighi e un pizzico di leggerezza. Le parole di Praticò ai microfoni di CityNow (CityNow)

È una stagione arida per Rai 2, che raggiunge il 3% di share in prima serata con i telefilm americani, con picchi negativi in cui precipita all’1%: il debutto di Luca Barbareschi con Se mi lasci non vale ha racimolato l’1,8%, salito al 2% nella seconda puntata (293.000 spettatori), e il giovedì L’altra Italia di Antonino Monteleone la scorsa settimana ha toccato l’1,2% dopo il record negativo con lo 0,99%, tanto che è stata decisa la chiusura del programma e il 31 ottobre sarà l’ultima puntata. (la Repubblica)

Pessima notizia, controbilanciata però dal fatto che giusto stasera su Rai 2 e Rai Play va in onda la prima di sei puntate della serie in cui l’ispettore prende le fattezze di Giuseppe Battiston, che lo aveva già interpretato al cinema in ‘Finché c’è prosecco c’è speranza’. (La Provincia di Cremona e Crema)

L’ispettore Stucky, quali sono le location della nuova fiction di Rai 2

E a risolvere i casi su cui indaga. Nato dai gialli di Fulvio Ervas e portato sul grande schermo dal regista di Conegliano Antonio Padovan in “Finchè c’è prosecco c’è speranza”, il solitario poliziotto di origine persiana in forza alla questura di Treviso, empatico, solitario e pieno di manie, diventa ora protagonista della nuova serie in onda stasera alle 21.20 su Rai2, sei prime serate dirette da Valerio Attanasio (ilgazzettino.it)

Il ponte di San Francesco, le sfumature policrome di piazza San Vito, il ponte della Gobba che porta in Restera, la Pescheria e piazza San Parisio, col mercato della frutta e verdura e i venditori comparse. (Corriere della Sera)

Dall'elegante centro storico ai romantici corsi d'acqua che la costeggiano, ecco Treviso, location principale della nuova fiction L'Ispettore Stucky, in onda su Rai 2 Fonte: iStock/Ansa L'Ispettore Stucky e i luoghi in cui è stata girata la fiction (SiViaggia)

Stucky, torna l'ispettore di Treviso. Videointerviste a Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Laura Cravedi, Alessio Praticò