Serie B, fa festa Inzaghi che ferma il Sassuolo: il Pisa sale a -3 dalla vetta
Non è imbattibile il Sassuolo. La diciannovesima giornata ha consegnato alla Serie B la caduta a Pisa della capolista dopo 7 vittorie in serie, 14 risultati utili consecutivi e l’imbattibilità esterna dalla sconfitta a Marassi col Genoa il 12 maggio scorso. Pippo Inzaghi ha vinto la sfida tra campioni del mondo con Fabio Grosso, al secondo ko dopo quello del 31 agosto in casa contro la Cremonese, confermando il fattore Arena Garibaldi dove i toscani hanno conquistato 24 dei 40 punti in classifica e non perdono dal 24 febbraio (con il Venezia). (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il Pisa di Filippo Inzaghi, secondo in classifica in Serie B, ha sfidato ieri la capolista, il Sassuolo. La partita, terminata 3-1 per i toscani, è stata segnata dalla doppietta dell’ex Cagliari Matteo Tramoni, di seguito il video di Dazn dei gol dell’ex rossoblù: (Cagliari News 24)
LIVE: la diretta di Pisa-Sassuolo Un cordiale saluto a tutti i tifosi neroverdi per questo nuovo focus live sulla prossima sfida, Pisa-Sassuolo, ultima partita del girone d’andata della Serie B 2024-25, che seguiremo in diretta con voi dall’Arena Garibaldi. (CanaleSassuolo.it)
Ad inizio ripresa poi il tris, firmato ancora da Tramoni, prima del gol della bandiera del solito Pierini, che non evita però il ko. Dopo un buon inizio dei neroverdi, il Pisa chiude il primo tempo sopra di due reti grazie ad uno-due firmato da Tramoni e Touré, che fanno impazzire il pubblico pisano. (CittaDellaSpezia)
Inzaghi azzecca tutte le mosse e il Pisa vince con pieno merito. Una doppietta di Tramoni lancia i toscani a -3 dalla capolista della Serie B PISA (ITALPRESS) - Il Pisa travolge per 3-1 il Sassuolo e si porta momentaneamente da solo al secondo posto a -3 dalla capolista di Fabio Grosso (Tiscali)
Ci voleva il Pisa, ma, soprattutto, ci voleva Pippo Inzaghi, l’uomo delle promozioni, l’uomo che sta facendo sognare un’intera piazza, a cui la Serie A manca dalla lontanissima stagione 1990/91. Ci voleva il Pisa per battere il Sassuolo, che in Serie B non perdeva addirittura dal 31 agosto (1-4 in casa contro la Cremonese) e che stava viaggiando a vele spiegate verso la Serie A. (Calciomercato.com)
ROMA (ITALPRESS) – Una sfida tra prime della classe, ma anche tra campioni del mondo 2006 in panchina. E’ il Pisa di Filippo Inzaghi a vincere 3-1 il big match del Boxing Day di Serie B contro il Sassuolo di Fabio Grosso, che resta capolista ma con soli tre punti di vantaggio sui toscani (43 a 40). (Quotidiano del Sud)