Chi vince la Champions? Secondo l'algoritmo di Opta sono favorite Manchester City, Real Madrid e Inter

Le favorite per la conquista della Champions League con il nuovo format? Secondo OPTA Predictor, il programma che analizza tutti i dati di rendimento di squadre e giocatori, sono sostanzialmente tre: Manchester City, Real Madrid e Inter. Il super-computer prevede un trionfo finale dei Citizens con una possibilità del 25.3%, l'approdo in finale con il 39.9% e la qualificazione alla semifinale con il 55%. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per imbattersi nella prima italiana, bisogna scendere fino all’ottava posizione, dove si trova l’Inter con oltre 140 milioni lordi, circa la metà dei Blancos che spiccano in vetta. (Calcio e Finanza)

Martedì 17 parte la nuova Champions League con l'Inter in campo a Manchester, contro il City , mercoledì 18 alle 21. Opta ha creato un modello previsionale che si chiama Opta Predictor, un modello matematico che prova, tramite l'analisi dei numeri e diverse variabili, a predire la classifica finale del torneo. (fcinter1908)

squadre che hanno dominato le ultime edizioni: il Manchester League con più partite ed una fase di qualificazione del tutto (Tuttosport)

Champions League Juve, quante POSSIBILITA’ di trionfo per i bianconeri? PERCENTUALE bassissima, cosa dice l’ALGORITMO

SOMIGLIANZA – Paolo Ciarravano è intervenuto su Sky Sport 24 per dire la sua sua su uno dei match più attesi del mese, Manchester City-Inter. Sulla sfida di Champions League il giornalista dichiara: «Gap ridotto rispetto a due anni fa? Sono due squadre che si assomigliano nel percorso. (Inter-News)

Secondo Opta Predictor, il computer che analizza migliaia di dati, a giocarsi la vittoria finale saranno il Manchester City ed il Real Madrid con l'Inter terza. Tanta attesa per il ritorno della Champions League . (Pianeta Milan)

Empoli Juve, rifinitura e PARTENZA per la Toscana: ecco il PROGRAMMA dei bianconeri alla vigilia della ripresa del campionato Thiago... (Juventus News 24)