Manuela Giugliano, chi è la prima italiana candidata al Pallone d’Oro femminile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 SPORT

La centrocampista della Roma e della Nazionale è fra le 30 migliori giocatrici del mondo. Classe 1997, ha vestito anche le maglie di Atletico Madrid e Milan prima di vincere due Scudetti e Coppe Italia in giallorosso. C’è anche un’italiana fra le 30 migliori calciatrici del mondo. Manuela Giugliano, centrocampista e capitano nonché numero 10 della Roma, è la prima azzurra di sempre fra le candidate al Pallone d’Oro femminile, che sarà assegnato il 28 ottobre al Théâtre du Châtelet di Parigi assieme anche a quello maschile. (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la prima volta nella storia ci sarà anche un’italiana nelle trenta finaliste per il Pallone d’Oro. Manuela Giugliano, trevisana classe ‘97, centrocampista e capitana della Roma, è stata selezionata per il premio, che verrà consegnato il 28 ottobre a Parigi (TUTTO mercato WEB)

L’unica persona italiana in assoluto, perché nessuno dei suoi colleghi uomini gareggia per il premio che sarà assegnato il 28 ottobre al Théâtre du Châtelet nel cuore di Parigi. (La Stampa)

Manuela Giugliano il giorno dopo l’annuncio della sua presenza tra le trenta calciatrici in lotta per il Pallone d’oro – prima italiana a riuscirci – ha addosso un entusiasmo e una felicità contagiosi. (La Gazzetta dello Sport)

Manuela Giugliano, prima e unica: la sola stella italiana per il Pallone d’oro E' l'unica candidatura azzurra, tra uomini e donne. Un primato storico per la capitana della Roma e per il movimento femminile (Dire)

C'è anche Manuela Giugliano tra le 30 nominate per il Pallone d'Oro, e per il calcio italiano è una storica prima volta: mai una calciatrice azzurra era stata inserita nella lista delle candidate. (Today.it)

E come se non bastasse, l’unica tra calciatrici e calciatori presente nella lista di questa stagione. Manuela Giugliano è il manifesto del calcio femminile del nostro Paese: centrocampista e capitana della Roma, aspetta il 28 ottobre come se fosse Natale per un bambino che deve scartare i regali. (Il Fatto Quotidiano)