La Juve è un muro d'acciaio. In difesa non si passa: zero gol subiti nelle prime sei giornate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sei partite di campionato: nove gol fatti, zero subiti. Non ha eguali la solidità difensiva della Juventus in Europa: la compagine di Thiago Motta è l'unica squadra nei cinque campionati più importanti d'Europa a vantare questo piccolo grande record in questo inizio di stagione. Che ci sia Di Gregorio o Perin in porta poco cambia, così come in difesa se ci sono Gatti o Kalulu a dar manforte a Bremer. (Gazzetta del Sud)
Ne parlano anche altri media
Zero gol incassati, cambia l'ordine degli uomini e gli interpreti e non il risultato, zero gol subiti. Thiago Motta con il Genoa ha cambiato il portiere e tolto Gatti per Danilo, ha tolto Cambiaso ed inserito Rouhi ma il risultato per la sesta volta, difensivamente parlando non ha deluso. (Tutto Juve)
Però ha la miglior difesa d’Europa, perché è l’unica squadra insieme al Celtic (formazione dominante in una realtà assai meno competitiva della nostra) a non avere ancora subito nemmeno un gol in campionato. (la Repubblica)
La squadra di Thiago Motta continua a mostrarsi solidissima in difesa e non ha ancora subito gol in campionato. Dal 1994/95 nessuno ha fatto meglio, mentre nell'intera storia della Serie A si piazza provvisoriamente al 6° posto, con possibilità ancora di migliorare... (Sky Sport)
La Juventus non ha subito reti nelle prime sei partite della stagione di Serie A, un record storico per il club. Questo dato mette in risalto l’efficacia difensiva della squadra di Thiago Motta. Per il Cagliari, che si appresta ad affrontare i bianconeri domenica alle 12:30, sarà una sfida insidiosa cercare di superare una difesa che finora non ha concesso nulla. (Cagliari News 24)
Non subire neanche un gol nelle prime sei giornate di campionato non può essere un caso. (Sky Sport)
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juve. Ecco il comunicato: “Non avendo subito gol contro il Genoa, la Juventus è diventata la squadra con l’imbattibilità più lunga (540’) a inizio torneo nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) in Serie A. (Juvenews.eu)