Celiachia, quintuplicati i casi nel mondo

Lettera43 SALUTE

Il numero delle persone affette da celiachia è aumentato di cinque volte negli ultimi anni. L'incidenza dell'intolleranza permanente al glutine è cresciuta soprattutto in età pediatrica. A fotografare la situazione è stato uno studio italiano - The new epidemiology ... (Lettera43)

La notizia riportata su altri giornali

La celiachia, ovvero l'intolleranza al glutine (proteina presente nei cereali, frumento, orzo e sagale) è in forte aumento in tutto il mondo, soprattutto tra i bambini, dove la patologia è cinque volte maggiore rispetto a 25 anni fa (ecco la dieta per celiaci). (Leonardo.it)

La celiachia, l'intolleranza al glutine, è in aumento in tutto il mondo. Un recente studio italiano pubblicato su Journal of Pediatric Gastroenterology and Nutrition ha rilevato che la patologia sta oltrepassando i confini 'storici'. (Prima Pagina di YVS)

Un recente studio italiano ha disegnato una nuova mappa mondiale della patologia, “The New Epidemiology of Celiac Disease”, pubblicato su Journal of Pedriatic Gastroenterology and Nutrition. La celiachia e' aumentata di 5 volte fra i bambini. (Italiaglobale.it)

L'incidenza della celiachia, l'intolleranza permanente al glutine, è aumentata di 5 volte, soprattutto fra i bambini. Lo sostiene uno studio italiano che ha disegnato una nuova mappa mondiale della patologia. (Bergamosera)

La mappa ... Un recente studio italiano ha disegnato una nuova mappa mondiale della patologia, “The New Epidemiology of Celiac Disease”, pubblicato su Journal of Pedriatic Gastroenterology and Nutrition. (Italiaglobale.it)

La celiachia è in aumento di ben 5 volte tra i bambini. (greenMe.it)