Intelligenza artificiale, in Italia l’ha provata 1/3 delle imprese

Ai, una su tre delle imprese italiane l’ha già usata ma per una vera transizione mancano le figure preposte: i dati di Gea In Italia un’azienda su tre ha già usato l’intelligenza artificiale per sviluppare soluzioni, anche se a livello di prototipo, ma la conoscenza è poco matura e manca personale interno per una transizione completa. Il dato emerge dall’Annual business forum di Gea - consulenti di direzione, dal titolo Intelligenza artificiale: sfida aziendale o di sistema?, svoltosi a Milano a Palazzo Mezzanotte (Mark Up)

Se ne è parlato anche su altri media

L'impatto maggiore non investirà i lavori manuali, colpiti dall'avvento della robotica e dell'automazione, bensì quelli che richiedono competenze intellettuali e comunicative. (Il Sole 24 ORE)

L'obiettivo è guidare l'uso trasparente e sicuro dell'IA nei settori pubblico e privato, incentivando lo sviluppo di competenze digitali e infrastrutture affidabili (Agenda Digitale)

L'Assemblea annuale di Confesercenti Modena, dopo il saluto del Sindaco di Modena Massimo Mezzetti, ha affrontato il tema dell'Intelligenza Artificiale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

AI e innovazione: il futuro tech a Firenze con Shape Your Vision 2024

L'adozione dell'intelligenza artificiale (IA) in Italia presenta due facce. Se da un lato c'è un forte interesse per il potenziale della tecnologia, dall'altro l'uso concreto dell'IA è ancora lontano, soprattutto nel mondo del lavoro, a causa della carenza di competenze specifiche. (ilmessaggero.it)

Innovazione, tecnologia e crescita sono stati al centro dell’evento annuale del Gruppo E, Shape Your Vision 2024, che quest’anno ha avuto un tema particolarmente stimolante: ELEVATE. (Digitalic)

Shape Your Vision 2024, il futuro delle aziende con l’AI L’evento ha visto alternarsi sul palco relatori di primo piano nel panorama dell’innovazione tecnologica. (Tech Princess)