André, morto a 9 anni nell'attentato di Magdeburgo. La mamma: «Ora vola intorno al mondo». Tra i feriti anche un italiano
André si era trasferito solo da pochi mesi in Sassonia-Anhalt con la madre Désirée, il compagno e i suoi quattro fratelli maggiori, lasciandosi alle spalle la piccola città bavarese di Floss. Nella sua nuova vita si era unito con entusiasmo anche all'associazione dei bambini dei vigili del fuoco. Il suo presente e il suo futuro però si sono spezzati brutalmente il 20 dicembre quando, mentre era intento a godersi la magia del Natale nel mercatino di Magdeburgo insieme alla mamma e al fratello, l'auto guidata da Taleb Al Abdulmohsen lo ha travolto. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
La sera, la cattedrale Johanniskirche è illuminata dalla luce di fari e candele. Quando Taleb Al Abdulmohsen ha accelerato sulla via del mercatino, è questa chiesa che vedeva sullo sfondo. All’interno, il presidente Frank-Walter Steinmeier e il cancelliere Olaf Scholz partecipano alla funzione trasmessa in piazza dagli altoparlanti. (Corriere della Sera)
Borja Valero, ex calciatore dell’Inter, ha raccontato vari aneddoti legati alla sua esperienza in nerazzurro. Coinvolti sia i suoi compagni di squadra che i due allenatori avuti a Milano. (Inter-News)
Il mondo, ostile, si sta chiudendo su di noi. E invece. (la Repubblica)
Chissà se quell’udienza ha giocato un ruolo, se non abbia funzionato da detonatore. Sarebbe perfino futile il motivo del processo — aveva chiamato troppe volte «i numeri d’emergenza», compreso quello dei pompieri — se non fosse che già dimostrava la sua sindrome d’accerchiamento, la paranoia che lo attanagliava, il deragliamento. (Corriere della Sera)
La prima frase che dice è: «Ho bisogno di raccontare». Al piano di sopra la bimba dorme. (la Repubblica)
(Adnkronos) – C’è un cittadino italiano tra i feriti nell’attentato terroristico che venerdì scorso ai mercatini di Natale di Magdeburgo, in Germania, ha provocato 5 morti. Tra le decine di feriti c’è un uomo di 40 anni, Marco Forciniti, originario di Pietrapaola, in Calabria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)