I bianconeri messinesi abbracciano Platini. L’ex campione: “Sicilia terra meravigliosa”

“Ringrazio la Sicilia per l’affetto e per un’accoglienza così calorosa. L’Italia è la terra dei miei nonni e sono commosso e felice di essere qui”. L’indimenticato campione francese Michel Platini è stato l’ospite d’onore dello “Juventus Club – Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela per i quarant’anni del club dei tifosi bianconeri della provincia di Messina. “Per la prima volta un club di tifos… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Lascerei decidere agli arbitri quand'è fallo o meno", le parole di Platini a Sport Mediaset Come segue la Juventus?"Da lontano. (CalcioNapoli1926.it)

Vincenzo Bellino Redattore 18 novembre 2024 (modifica il 18 novembre 2024 | 10:15) Michel Platini, ospite dello Juventus Club di Santa Lucia del Mela (Messina) ha parlato del passato in bianconero, ricordando i compianti Gaetano Scirea e Paolo Rossi, ma anche del presente (DerbyDerbyDerby)

La serata è stata moderata dalla giornalista Monica Bertini e dal direttore di Tuttosport, Guido Vaciago. Presenti anche Salvatore Giglio, fotografo ufficiale della Juventus dal 1974, e il sindaco luciese Matteo Sciotto. (Messina)

Michel Platini: “Juventus? Indossare quella maglia è un piacere, non un peso”

L’ex calciatore e Presidente della UEFA Michel Platini si è pronunciato in maniera contraria all’utilizzo strutturale del Var, indicando le ragioni della sua contrarietà. (Inter-News)

Intervistato per Tuttosport, Michel Platini ha parlato della sua esperienza da calciatore alla Juventus. Ecco cosa ha detto: “Vorrei, prima di tutto, ricordare Gaetano Scirea a cui è dedicato il Club di Santa Lucia e Paolo Rossi. (Juvenews.eu)

Settecento persone tifano come se fosse una finale, cantano cori antichi, si emozionano e finiscono per emozionare pure lui, che ha sempre difeso il suo lato sentimentale sotto lo scudo della cinica ironia. (Tuttosport)