Piazza Affari: giornata depressa per Stellantis

Casa automobilistica italo-francese-statunitense FTSE MIB Stellantis principale indice della Borsa di Milano Rosso per la, che sta segnando un calo del 3,76%.Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend dirispetto al, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell'area di supporto individuata a quota 11,49 Euro. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Le decisioni del colosso italo-francese dell'automotive sono arrivate dopo che all'inizio della settimana scorsa aveva tagliato le sue previsioni di profitto per il 2024 e segnalato possibili riduzioni del dividendo e dei riacquisti di azioni l'anno prossimo. (Teleborsa)

A poche ore dall'audizione al Parlamento italiano di Carlos Tavares che risponde alle domande dei deputati sul calo di produzione di auto in Italia, entra in essere il piano di avvicendamenti al vertice di alcuni brand del Gruppo. (Automoto.it)

Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,26%) e per il FTSE Italia Star (+0,25%). I principali indici azionari statunitensi hanno registrato ribassi frazionali. (SoldiOnline.it)

Stellantis ancora in calo in Borsa nonostante avvicendamenti ai vertici

Nuovi ruoli manageriali Antonio Filosa, oltre a mantenere il ruolo di CEO del marchio Jeep ® , viene nominato Chief Operating Officer per il Nord America succedendo a Carlos Zarlenga, il cui prossimo incarico sarà oggetto di un ulteriore annuncio. (Primaonline)

Travolto dai risultati in caduta libera e dalla crisi degli impianti provocata dall’illusione europea dell’elettrico tutto e subito, l’amministratore delegato Carlos Tavares mette alla porta buona parte della prima linea di Stellantis e annuncia il suo addio a fine mandato. (Nicola Porro)

Se il cambio al timone dell’azienda arriverà fra oltre un anno, il rimpasto ha invece effetti immediati. Carlos Tavares andrà in pensione nel 2026 alla fine del suo mandato: Stellantis ha annunciato importanti cambiamenti ai vertici dell’azienda, confermando i piani di ritiro del ceo, e stabilendo che il suo successore sarà nominato entro il quarto trimestre del 2025. (AlVolante)