Concordato preventivo: è possibile modificare la propria decisione?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ipsoa ECONOMIA

L’adesione o meno al concordato preventivo costituisce una decisione importante soprattutto per i contribuenti ISA in quanto “ipoteca” il futuro reddituale dei due periodi d’imposta seguenti. Però, resta il dubbio se sia possibile, dopo la presentazione della dichiarazione, tornare sui propri passi cambiando la propria decisione. Allo stato attuale, l’unica possibilità resta quella concessa a chi decide di aderire inviando una dichiarazione integrativa entro il 12 dicembre 2024. (Ipsoa)

Ne parlano anche altri giornali

Flash News Grazie al nuovo codice della strada i monopattini hanno una regolamentazione specifica a partire dal 14... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Per il contribuente che ha inizialmente adottato, per il 2024, il regime forfetario e, nel corso dello stesso, ne è fuoriuscito per il superamento del limite di 100.000 euro dei compensi, con conseguente adozione del regime ordinario per l'intero periodo d'imposta (articolo 1, comma 71, legge n. (MySolution)

Il contribuente che nel primo periodo d’imposta del concordato preventivo biennale dopo essere entrato nel regime forfettario fuoriesce prima della fine dell’anno superando il tetto dei 100mila euro, può applicare il CPB. (PMI.it)

Uno degli aspetti di più delicata gestione del concordato preventivo biennale (CPB), introdotto dal D.Lgs. n. (MySolution)

La vicenda Nella vicenda, il tribunale di Genova confermava la condanna per il ... (NT+ Diritto)

A ottobre 2024 aderisce al CPB e invia la dichiarazione, sul sito dell’Agenzia delle entrate-Riscossione non esistono cartelle di pagamento alla data del 25 ottobre giorno dell’invio del dichiarativo con la proposta di adesione. (Euroconference NEWS)