Gp Qatar 2024, Ferrari: il passo gara tiene accese le speranze
Se la Ferrari doveva contenere i danni nel sabato del GP del Qatar, l’operazione non è del tutto riuscita. Nella gara Sprint, la McLaren ha accumulato qualche altro punto, aumentando il suo vantaggio in classifica. La doppietta con Oscar Piastri davanti a Lando Norris e i contestuali quarto e quinto posto di Carlos Sainz e Charles Leclerc aprono leggermente la forbice nella classifica costruttori. Ovviamente i punti pesanti si fanno oggi, ma anche in gara la Rossa è attardata rispetto alla MCL38, visto che il monegasco partirà quinto, proprio alle spalle delle due McLaren che occupano per intero la seconda fila, e il compagno di squadra scatterà solo in settima posizione, anche dietro Lewis Hamilton, che certamente non sta attraversando un periodo brillante della sua carriera. (Formulacritica)
La notizia riportata su altri giornali
Il rammarico si avverte nell’aria passando dalle parti del box della Ferrari al termine di una lunghissima giornata che potrebbe mettere i titoli di coda al Mondiale costruttori. Il confine tra desideri e sogni: meno di un decimo. (Corriere della Sera)
GP QATAR, ULTIME NEWS - TITOLO COSTRUTTORI: COMBINAZIONI (Sky Sport)
GRIGLIA - TITOLO COSTRUTTORI: COMBINAZIONI (Sky Sport)
Doppietta e fuga per la vittoria. La McLaren dà una energica spallata alle ambizioni della Ferrari allungando il suo vantaggio nella classifica costruttori sulle ‘rosse’ che ora si ritrovano a -30 alla vigilia del penultimo Gp della stagione. (LAPRESSE)
Match-point McLaren per il Mondiale Costruttori: il GP del Qatar in 1' (Eurosport IT)
Le qualifiche del Gran Premio del Qatar non hanno sorriso alle Ferrari. Gli alfieri della rossa dovranno dunque rimontare i rivali della McLaren, squadra con cui il Cavallino è in lotta per la conquista del Campionato Costruttori. (La Gazzetta dello Sport)