"Ancora ingenti danni ad aziende agricole"
Il video del 2022 in cui la surfista Giulia Manfrini nuotava sott'acqua con un pesce razza Cia Etruria interviene sui danni del maltempo alle aziende agricole: "Necessari interventi concreti e veloci per chi ha perso tutto" PROVINCIA DI LIVORNO — "A meno di un mese dall’ultima alluvione l’agricoltura è ancora costretta a pagare un prezzo altissimo. I circa 175 millimetri di pioggia caduti in pochissimo tempo solo a Campiglia Marittima, andando a coinvolgere in particolare Cafaggio, Suvereto e zone limitrofe, oltre ad arrecare danni ai centri abitati, hanno pregiudicato la sopravvivenza di molte colture invernali, in particolare carciofi e cavoli, tipiche di un territorio ricchissimo di prodotti ortofrutticoli tanto da essere conosciuto come orto della Toscana (Qui News Valdicornia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Oltre alla Sp 20 San Vincenzo-Campiglia e alla strada provinciale 21 Cafaggio-Riotorto, anche la strada provinciale 23ter delle Caldanelle è stata interdetta al transito, nel tratto compreso tra il km 0 e il km Lo fa sapere la Provincia di Livorno (Qui News Valdicornia)
PIOMBINO — I recenti eventi atmosferici e le conseguenti inondazioni hanno purtroppo generato moltissimi rifiuti eccezionali, come oggetti, mobili, tessuti alluvionati e distrutti dal fango. Il Comune di Piombino ha diffuso le informazioni sul corretto smaltimento dei rifiuti in seguito al maltempo (Qui News Valdicornia)
“Si è sfatato il mito che a Siena non possono accadere alluvioni o nubifragi violenti”. Così risponde Ezio Sabatini, referente provinciale del volontariato della Protezione Civile alla richiesta dell’assessore Barbara Magi di dedicare maggiore attenzione e tempo, oltre che alle simulazione di eventi sismici, alla preparazione del territorio ad eventuali alluvioni. (RadioSienaTv)
«Da due mesi dico delle fogne, sono piene… sono tutte piene. Rabbia, tanta rabbia. (Corriere della Sera)
"Di sicuro i nodi di una strada che è servita a fare campagna elettorale per 70 anni e non ancora conclusa, stanno venendo al pettine con ripercussioni rilevanti e non trascurabili. (gonews)
Siamo ormai alla fase terminale di una sinistra dadaista, che usa le parole in libertà quasi per il gusto di attirare scontento e antipatia. Ha asserito che Elsa Fornero ha fatto del bene agli italiani e, proprio per questo, meriterebbe di essere nominata senatrice a vita. (Il Giornale d'Italia)