Le studentesse di Venezia: coraggiose sì, mature forse

Le studentesse di Venezia: coraggiose sì, mature forse
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Famiglia Cristiana INTERNO

Coraggiose e determinate sicuramente, mature forse. Stiamo parlando delle tre studentesse veneziane che hanno deciso di fare scena muta all’esame di maturità in segno di protesta. Una sorta di ammutinamento nei confronti della commissione d’esame che, secondo loro, avrebbe avuto un metro di giudizio molto severo nella correzione del compito scritto di greco. Leggendo i fatti, così come raccontati dalle stesse protagoniste e dai tabelloni con i voti esposti, la correzione del compito di greco avrebbe visto solo 4 sufficienze sui 14 studenti della classe. (Famiglia Cristiana)

La notizia riportata su altri media

Al centro delle polemiche, tre studentesse hanno scelto un modo singolare per protestare contro le insufficienze ricevute nella prova scritta di greco: Linda Conchetto, Virginia Gonzales e Lucrezia Novello si sono presentate all’orale leggendo una lettera di contestazione, rinunciando al tradizionale colloquio. (DiLei)

Linda Conchetto, Virginia Gonzales y Herrera e Lucrezia Novello hanno deciso di scioperare, rischiando anche la bocciatura, in nome di quella che loro stesse hanno definito una battaglia di principio contro il giudizio “ingiusto” dato alla loro versione di greco nella seconda prova scritta. (Zoom24.it)

Maturità, ammutinamento all'orale: i voti delle studentesse

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)