L'impianto fotovoltaico non è mai stato così conveniente: costi e previsioni sui bonus 2025

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. L’impianto fotovoltaico si sta rivelando sempre più attraente per chi desidera investire in una fonte di energia pulita e sostenibile. Mai come ora, i costi sono così accessibili e le prospettive sui bonus del 2025 offrono ulteriori incentivi per coloro che intendono abbracciare questa tecnologia. (PgCasa)

Su altri media

È sempre una buona idea installare e usare i pannelli solari: per la sostenibilità ambientale, per migliorare la classe energetica della propria abitazione, per tagliare in maniera apprezzabile i costi della bolletta. (Today.it)

Grazie al Bonus Fotovoltaico potrai usufruire di una detrazione fiscale del 50% fino al prossimo 31 dicembre sulle spese dedicate all’acquisto e all’installazione di impianti fotovoltaici fino a un massimo di 96 mila euro e con suddivisione di 10 quote annuali. (Rieti Life)

Entra nel vivo il Reddito energetico che consentirà alle famiglie con un basso ISEE di installare un impianto fotovoltaico al servizio dell’abitazione del tutto gratuitamente. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Reddito energetico: online il Registro delle imprese installatrici

Forse non lo sai, ma se hai un ISEE basso puoi usufruire del Reddito Energetico e installare degli impianti fotovoltaici gratis: ti spieghiamo come fare domanda e come trovare la ditta qualificata più vicino a te (greenMe.it)

I 200 milioni di euro del Reddito Energetico Nazionale si mettono in cammino. Era ora che i fondi andassero a coprire il deficit di consumi elettrici o i debiti per chi è in difficoltà. Diciamo subito che l’80% delle risorse sono destinate alle Regioni del Sud dove il fenomeno della povertà energetica si è accentuato soprattutto dopo gli anni della pandemia. (FIRSTonline)

Le imprese installatrici di impianti fotovoltaici previsti nell'ambito del reddito energetico possono iscriversi al Registro dei realizzatori. In questo modo saranno visualizzate su una mappa digitale a disposizione dei cittadini sul sito del GSE (Informazione Fiscale)