Affitti e vendite a rischio: tornano gli esodati degli sconti fiscali
Ancora esodati dei bonus casa. Al di là delle percentuali disponibili per i singoli lavori, l’intervento disegnato dalla legge di Bilancio per il 2025 ha, se guardato più in generale, le sembianze di un netto restringimento del perimetro delle opportunità disponibili per chi vuole ristrutturare. In altre parole, qualcuno resterà per forza fuori. E, in molti casi, non si tratterà di privilegiati, come i famigerati proprietari di villette del superbonus, ma di soggetti che avrebbero avuto bisogno di questi sconti fiscali. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
La detrazione è stata introdotta dalla Legge di bilancio 2022 ed è poi stata estesa fino al 31 dicembre 2025 dalla Legge di bilancio 2023. (NT+ Condominio)
Tra questi ci sono contributi destinati alla mobilità, incentivi per l’edilizia e agevolazioni per l’acquisto di dispositivi tecnologici. Dalle detrazioni edilizie ai bonus mobilità, fino agli incentivi per TV e Internet: ecco tutti i bonus che scompariranno nel 2025 (Brocardi.it)
Mentre chi ha in programma la sostituzione della caldaia a condensazione nella prima casa può stare tranquillo: la detrazione, stando al Ddl di Bilancio, verrà confermata al 50% anche nel 2025. Chi, invece, sta facendo lavori più importanti in ambito condominiale, come l’installazione di un cappotto termico, deve affrettarsi: anche per lui nel 2025 scatteranno tagli pesanti. (Il Sole 24 ORE)
Le modifiche introdotte dal Governo sul Superbonus 2025: tutto quello che c'è da sapere per chi vuole ristrutturare casa In rapida successione, vi spieghiamo tutto quello che cambierà a proposito del contributo edilizio stabilito dal governo in vista dell’anno prossimo. (Quotidiano di Sicilia)
Il taglio dei bonus farà perdere circa 900 milioni di euro all’anno ai contribuenti con i redditi più alti. Le stime dell’Upb quantificano così l’effetto a regime del meccanismo in arrivo con la legge di Bilancio. (NT+ Condominio)
Emendamenti bipartisan alla Manovra 2025 propongono aliquota al 65% per il 2025 su tutti gli immobili e bonus 50% per l'antincendio. (Fiscal Focus)