L'immagine del presidente Meloni e del ministro Bernini con il volto insanguinato nei manifesti, la solidarietà di Schifani
L'immagine del presidente Giorgia Meloni e del ministro Anna Maria Bernini con il volto insanguinato è comparsa su alcuni manifesti affissi a Bologna. «Si tratta di una deriva inaccettabile dello scontro politico, in cui la violenza non può e non deve mai trovare spazio - dichiara il presidente del consiglio nazionale di Forza Italia e governatore della Sicilia, Renato Schifani -. Sconcertano, peraltro, i silenzi e le omissioni da sinistra di fronte all’ennesima vicenda inqualificabile. (Giornale di Sicilia)
Su altri media
L’organizzazione giovanile comunista “Cambiare Rotta” ha organizzato, per il 15 novembre, il “no Meloni Day”, con tanto di locandina che riporta delle mani insanguinate sui volti del Presidente del Consiglio e del ministro Bernini (La Voce del Patriota)
Si preparano allo sciopero studentesco di venerdì prossimo. L’iniziativa, chiamata “No Meloni day” è stata pubblicizzata con un battage piuttosto violento. (Liberoquotidiano.it)
Qui siamo da sempre e senza eccezioni per la libertà di parola. Free speech assoluto, quasi assumendo come forma mentale l’interpretazione più larga del Primo Emendamento alla Costituzione Usa: libertà d’espressione sempre e comunque, anche (direi soprattutto) a favore di chi la pensa all’opposto. (Liberoquotidiano.it)
Successo per il primo appuntamento di “Cani in città”, il ciclo di eventi di formazione cinofila organizzato dall’amministrazione comunale, mediante l’assessorato all’ambiente e al benessere animale coordinato dal vicesindaco Antonio Scaccia, in collaborazione con Guardie zoofile Fare Verde gruppo Fiuggi odv e Amici Miei asd. (Frosinone News)
«Vede, quei manifesti sono gravi due volte. Sono gravi in sé e sono gravi in quanto segnali di un clima, di cui fa parte anche la manifestazione dei centri sociali a Bologna, in cui si sono registrati scontri con la polizia a cui va la mia piena solidarietà. (il Giornale)
A firmarli è l'organizzazione giovanile comunista Cambiare Rotta, in occasione del 'No Meloni Day' ROMA – Gli scontri avvenuti a Bologna tra collettivi e forze dell’ordine continuano ad agitare la politica italiana. (Dire)