Attentato ad Ankara, colpita azienda spaziale: "Morti, feriti e ostaggi"

Approfondimenti:
Ucraina

Pomeriggio di panico in quel di Ankara. La capitale turca è quest'oggi protagonista di un attentato, inizialmente ipotizzato come opera di un kamikaze, all'azienda aerospaziale e di difesa turca Turkish Aerospace Industries Inc.(Tusas) che, secondo le prime notizie, ha causato la morte e il ferimento di diverse persone. L'azienda si trova nella periferia della capitale Ankara. I media locali riferiscono che nel complesso è stata sentita un'esplosione seguita da spari. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Newsletter Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email C'è stato un attentato ad Ankara, in Turchia, alla sede dell'industria aerospaziale: sul posto c'erano anche 8 tecnici Leonardo, che stanno bene e sono al sicuro (ilmessaggero.it)

Secondo le prime ricostruzioni, il gruppo sarebbe arrivato in taxi all'ingresso della sede durante un cambio turno del personale di sicurezza. (Il Giornale d'Italia)

La Tai è una delle principali aziende aerospaziali della Turchia, specializzata nella progettazione, produzione, modernizzazione e manutenzione di una vasta gamma di prodotti aeronautici e spaziali. La Turkish Aerospace Industries (Tai), azienda pubblica turca che si occupa di sistemi aerospaziali, ha subito oggi un attacco terroristico al suo ufficio di Kahramankazan, nella provincia di Ankara (Adnkronos)

VIDEO Turchia, attentato terroristico ad Ankara: il video di due aggressori in azione

"Stiamo seguendo la situazione minuto per minuto, i tecnici si trovano in una stanza lontana da dove c'è stata la sparatoria", ha aggiunto il ministro. Lo ha affermato il ministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani, intervenendo sull'emittente radiofonica "Radio 24". (il Giornale)

5 morti e 22 feriti, ci sarebbero anche degli ostaggi. Il gruppo terroristico Pkk primo sospettato dell’attentato. (Fanpage.it)

Ci sono vittime e i responsabili dell'attacco avrebbero preso degli ostaggi (LAPRESSE)