GP di Belgio, emozioni e colpi di scena in F1

Emozioni e colpi di scena in Belgio, dove trionfa la Mercedes di George Russell. Beffato però l'inglese: squalificato per il sottopeso della sua W15, la vittoria va al suo compagno di scuderia Hamilton. Secondo posto per Piastri, terzo Leclerc. Sesto posto, invece, per l'altra Ferrari guidata da Sainz, mentre Verstappen termina appena una posizione fuori dal podio. (Fantacalcio ®)

La notizia riportata su altre testate

Settimo Carlos Sainz con l'altra Ferrari che precede l'altra Red Bull di Sergio Perez. Sul terzo gradino del podio la McLaren di Oscar Piastri che ha preceduto la Ferrari di Charles Leclerc e la Red Bull di Max Verstappen. (Gazzetta di Modena)

Nella Formula 1 di oggi, nulla è quello che sembra. IG: Instagram (Automoto.it)

Il pilota si è così esposto solo sui social media, con alcune foto di ringraziamento e di sostegno per il giovane Russell: " guida oggi, mi dispiace per te e per il team. Lewis Hamilton, mesto e stizzito, stava già tornando verso la sua casa a Montecarlo senza neanche festeggiare la doppietta della squadra quando ha ricevuto la notizia della squalifica del compagno. (Formula1 Web Magazine)

Formula 1. GP Belgio 2024: le pagelle di Spa-Francorchamps

Epilogo sportivamente drammatico, quello del GP del Belgio per George Russell. Magistrale nell'interpretare i 44 giri di gara a Spa, nel puntare sulla strategia su un solo pit-stop, è diventata indirettamente un'arma puntata contro durante le verifiche tecniche. (Autosprint.it)

Chi sono i promossi e i bocciati di Spa-Francorchampas? Scopriamolo sfogliando insieme le pagelle del Gran Premio del Belgio 2024 di Formula 1. Per una volta cominciamo dai fuori classifica, dove svetta il vincitore morale George Russell: la sua pareva una gara in mezzo al gruppo degli inseguitori, senza grandi slanci, finché non si è capito che non avrebbe effettuato il secondo pit stop. (Automoto.it)

Tuttavia, la sua vettura è stata trovata sottopeso di 1.5 kg nelle canoniche verifiche tecniche post gara della Federazione, così che è arrivata l’ovvia squalifica. Una sua intelligente chiamata, associata all’ok arrivato dai computer del remote garage della Mercedes, gli avevano permesso di vincere una gara con una strategia che nessun’altro big aveva utilizzato, quella a singola sosta. (Formu1a.uno)