Mercato due ruote elettriche. Settembre segna un -23%

Il mercato delle due ruote elettriche di settembre pesantemente negativo. Sono in particolare moto e scooter a segnare le flessioni più importanti. Il 2024 continua ad essere nerissimo per il mercato delle due ruote elettriche. Settembre in particolare va ancora peggio della media annuale. Stando ai dati forniti da ANCMA, con 789 immatricolazioni il mese scorso registra un calo del -23,2 rispetto allo stesso mese del 2023. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un buon risultato (inSella)

A trainare il mercato sono questa volta gli scooter, che segnano la migliore performance immettendo 14.772 veicoli,pari ad una crescita di 3,79% seguiti dai ciclomotori, (+0,36%), che targano 1.677 mezzi. (Motociclismo.it)

Entrando nel vivo dei dati, nel mese appena concluso sono stati targati 27.576 veicoli, pari ad un incremento dell’1,71%. Dopo la flessione di agosto, il mercato italiano di moto e scooter torna a crescere nel nono mese dell’anno, dove ha fatto registrare un incoraggiante +1,7% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. (Motociclismo.it)

In questo momento sono loro gli scooter più venduti sul mercato, con dei prezzi assolutamente abbordabili. Il settore si sta orientando verso cilindrate più piccole, perfette per un traffico cittadino e spostamenti rapidi. (nextmoto.it)

SYM Symphony 125. Bauletto di serie. (InMoto)

Quali sono le moto più vendute in Italia? E quali gli scooter? A rispondere a questa domanda ci pensano i dati del MIT (Ministero delle infrastrutture e dei trasporti) sul mercato delle due ruote nel nostro Paese. (Virgilio)