Onida: Prodi, 'tutti dovremmo dirgli grazie'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sicilia INTERNO

Credo che in tanti dobbiamo dire la stessa cosa.

E mancherà tanto alla sua famiglia, a cui oggi sono molto vicino", aggiunge l'ex premier

Pubblicità. "Ci hanno unito tanti ambienti e tante persone a cui Valerio mancherà moltissimo.

Roma, 14 mag "Il figlio ha scritto 'Ciao papà, grazie di tutto'.

Non solo grazie per come Valerio Onida ha vissuto nelle istituzioni e ha proposto un concetto di Stato a cui ho sempre cercato di fare riferimento, ma grazie per essere sempre stato disponibile e attivo con il suo pensiero, anche severo, il suo impegno e la sua passione nei momenti complessi della vita del nostro Paese". (La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Domenica pomeriggio, a Milano, si è aperta la camera ardente del professor Valerio Onida, già presidente della Corte Costituzionale, morto sabato all’età di 86 anni. I funerali si terranno martedì alle 14.45 nella chiesa di san Marco a Milano, di cui il professore era “cittadino benemerito”. (Il Fatto Quotidiano)

«Con la sua scomparsa - aggiungono i presidenti - perdiamo un amico, un autorevole accademico, un garante dei valori della Costituzione, un uomo con una grande passione per le battaglie di civiltà» (La Stampa)

Pisapia, che cosa è stato Onida per la città di Milano? Valerio Onida, ex presidente della Corte costituzionale, è morto ieri all'età di 86 anni. (La Repubblica)

“Ho perso un fratello – è il commento del presidente della Corte Costituzionale, Giuliano Amato – Era un uomo buono e un vero maestro”. In un messaggio inviato alla famiglia, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ne ricorda il “forte spirito civico e prezioso impegno per le istituzioni della Repubblica”. (LaPresse)

Le altre Associazioni che compongono la Fds sono:. AMADIAB di Agrigento; Stili di Vita di Palermo e Associazione diabetici Eschilo di Gela (CL) Prossimamente, il 24 e 25 giugno a Ragusa – il Direttivo si riunirà per eleggere il presidente e i vice presidenti e affidare gli incarichi di segretario e tesoriere. (Quotidiano di Ragusa)

Durante questi mesi di ristrutturazione edilizia, l’ente, attraverso la propria Azienda Speciale Paviasviluppo, realizzerà alcune iniziative volte a promuovere consapevolezza, condivisione e partecipazione centrate sulla storia, sull’architettura e sulle potenzialità della Cupola. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)