Firenze riabbraccia Bove. E il ricorda va subito a quel Fiorentina-Inter

Edoardo Bove, ventiduenne centrocampista, torna questa sera allo stadio Franchi per la prima volta dopo il drammatico episodio accaduto durante Fiorentina-Inter il primo dicembre, quando la sua vita fu in pericolo. Grazie all’intervento tempestivo del personale sanitario e di Danilo Cataldi, Bove potrà nuovamente ricevere l’affetto dei tifosi. (IL RITORNO) Lo stadio Franchi si prepara ad accoglierlo con grande calore: ventimila spettatori a Campo di Marte gli mostreranno il loro sostegno, come già avvenuto nelle settimane di degenza, segnate da messaggi di vicinanza, incluso uno striscione fuori dall’ospedale di Careggi (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domani, infatti, il giovane centrocampista italiano tornerà per la prima volta allo stadio Franchi per tifare per i propri compagni in occasione del match contro l’Udinese. Bove Fiorentina, il peggio è passato: sarà al Franchi a tifare per i compagni contro l’Udinese. (Milan News 24)

Andrea Agostinelli 22 dicembre - 22:00 Diego Tavano, agente di Edoardo Bove, in un'intervista a Il Corriere dello Sport ha spiegato come è nata la cessione del centrocampista da parte della Roma alla Fiorentina: "È stata un’estate particolare. (SOS Fanta)

Sarà una partita comunque speciale. Questa sera sugli spalti dell’Artemio Franchi ci sarà Edoardo Bove, per la prima volta dopo il malore del primo dicembre, al 17’ del primo tempo della sfida contro l’Inter, quando si era accasciato a terra, in quei momenti di paura totale per la sua salute. (La Gazzetta dello Sport)

CORR.SPORT-STADIO, Natale al Franchi con Edo

Ci sarà un 'tifoso' speciale per la Fiorentina in occasione della sfida di stasera al Franchi contro l'Udinese. Edoardo Bove tornerà infatti per la prima volta nel suo stadio dopo il malore che lo ha colpito lo scorso 1 dicembre al minuto 17 della gara contro l'Inter. (Sport Mediaset)

Nel giorno di Fiorentina-Udinese, Tuttosport illustra i temi della sfida: Chiudere in bellezza il 2024 nel proprio stadio davanti a un tifoso speciale: Edoardo Bove. È il regalo che la Fiorentina vuole farsi e vuole fare oggi al suo centrocampista contro l’Udinese, nella partita che vedrà il ritorno del giocatore al Franchi per la prima volta dopo il malore che lo ha colpito il 1° dicembre, al 17’ con l’Inter, per cui è stato in pericolo di vita. (Udinese Blog)

Foto di Federico De Luca 2024 (Firenze Viola)