Kokkinakis porta l’Australia sull’1-0! Battuto Shelton dopo un match pazzesco

L’australiano batte Shelton al termine di un match intenso e rocambolesco: 16-14 al tiebreak del terzo! Aussie in vantaggio Un incredibile singolare ha aperto la terza giornata delle finali di Coppa Davis a Malaga. Thanasi Kokkinakis supera Ben Shelton al termine di un incontro intenso e concluso da un tiebreak del terzo clamoroso: finisce 6-1 4-6 7-6(14) in favore del giocatore australiano, uomo Davis e scudiero del capitano Lleyton Hewitt (TennisItaliano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli azzurri di Filippo Volandri, dopo la vittoria contro l'Argentina, sfideranno l'Australia nella semifinale. l'Italia è pronta per difendere il titolo di Coppa Davis al "Martin Carpena" di Malaga. (ilmessaggero.it)

Gli Usa si buttano via, l'Australia di capitan Lleyton Hewitt ne approfitta. Gli Stati Uniti invece hanno parecchio da rimproverarsi, soprattutto per le discusse scelte del capitano Bob Bryan. (La Gazzetta dello Sport)

Siamo solo a metà dei quarti di finale della Coppa Davis, ma dove potrebbe aver già assistito alla partita più epica della competizione. (Gamereactor Italia)

Coppa Davis, l'Australia batte gli USA e vola in semifinale: affronterà la vincente fra Italia e Argentina

Sul veloce del "Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena" di Malaga, dopo la vittoria di Thanasi Kokkinakis su Ben Shelton per 6-1 4-6 7-6(14) dopo due ore e 17 minuti di gioco, ci ha pensato Taylor Fritz a riportare la sfida in parità: il punto dell'1-1 arriva grazie al 6-3 6-4 rifilato ad Alex De Minaur, che aveva già battuto una settimana fa alle Atp Finals di Torino. (sport.tiscali.it)

La vittoria di Taylor Fritz aveva pareggiato i conti e trascinato il tie al doppio decisivo, dove gli americani hanno deciso di fare a meno dei doppisti puri per affidarsi a Shelton e Paul (TennisItaliano.it)

Nel primo Thanasi Kokkinakis, numero 77 al mondo, ha superato Ben Shelton, 21°, (1-6, 6-4, 6-7) facendo valere la sua maggiore esperienza in questo tipo di competizioni. Ad attendere l'Italia, qualora dovesse vincere nei quarti di finale contro l'Argentina a partire dalle 17.00, ci sarà l'Australia, finalisti dello scorso anno sconfitti dagli azzurri per conquistare la Coppa Davis dopo 46 anni. (ilmessaggero.it)