Sciopero aerei 7 settembre 2024, Enac: ecco i voli garantiti

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

SCIOPERI Voli garantiti operativi durante lo sciopero aereo dalle 13.00 alle 17.00 Il nuovo sciopero aerei nazionale, di 4 ore, è stato indetto per sabato 7 settembre 2024, dalle 13.00 alle 17.00 da diverse sigle sindacali nel settore dei servizi a terra aeroportuali E’ quindi forte il rischio di ritardi e cancellazioni di tutti i voli non garantiti. Inoltre, dalle 13 alle 17, di sabato 7 settembre 2024, si terrà anche lo sciopero del personale navigante e assistenti di volo della compagnia aerea ITA Airway e Wizz Air, con conseguenti possibili ritardi, disagi e cancellazioni dei voli. (Trasporti-Italia.com)

Ne parlano anche altri giornali

Domani. A Fiumicino, il personale Enav si fermerà dalle 13 alle 17, con possibili ritardi e cancellazioni di voli. (Finanza.com)

I sindacati (Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Faisa Cisal e Ugl autoferro) chiedono: necessari adeguamenti retributivi, normativi e migliori condizioni di qualità e sicurezza sullavoro, "come giusto riconoscimento delle professionalità possedute e messe quotidianamente al servizio di una collettività altrettanto esasperata da inefficienze e inadeguatezze". (Il Centro)

Quattro ore di sciopero dalle 13 alle 17 che rischiano di creare non pochi problemi per chi aveva pianificato viaggi nella giornata di domani. Settembre comincia con una raffica di scioperi nel settore dei trasporti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sciopero dei Trasporti: Lunedi 9 Settembre si fermano bus e metro, a rischio pure i treni; gli aggiornamenti

Si informa l’utenza interessata che le OO. SS. Confederali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL e UGL AUTOFERRO di Basilicata e Puglia hanno comunicato l’adesione alla seconda azione di sciopero Nazionale di ore 8 (otto) ore dalle 8.31 alle 12.29 e dalle ore 15.31 alle ore 19. (Potenza News )

Con l'adesione delle segreterie regionali di Roma e Lazio della Fit-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Fna potrebbero subire ritardi anche autobus, metro e tram, gestiti da Atac, a Roma. Sciopero nazionale del trasporto pubblico locale lunedì 9 settembre 2024. (Adnkronos)

Lunedì 9 Settembre sarà una giornata nera, perché si fermano bus e metro e sono a rischio pure i treni. L'agenzia di stampa Adnkronos ha riportato gli aggiornamenti. Sciopero bus e metro lunedì 9 settembre, a rischio i treni (iLMeteo.it)