Nigeria, attentato a una moschea di Kano, 120 morti
Strage in Nigeria, a Kano. La città del Nord Nigeria è stata colpita da due attentati kamikaze, supportati da quindici uomini armati. L’obiettivo? La grande moschea della città, retta da uno dei più influenti emiri del Paese, Sanusi Lamido Sanusi. Il bilancio è drammatico: 120 morti e quasi trecento feriti. I... (Notizie - Guidone.it)
Ne parlano anche altre fonti
KATSINA (NIGERIA), 28 NOV - Sale ancora il bilancio delle vittime del triplice attentato nella Grande Moschea di Kano, nel nord della Nigeria: un giornalista ha contato almeno 92 corpi nell'obitorio dell'ospedale Murtala Mohammed, dove centinaia di ... (Brescia Oggi)
Due kamikaze, appoggiati da una quindicina di uomini armati, hanno fatto irruzione nella Grande Moschea di Kano, retta da uno dei più noti capi spirituali nigeriani, Sanusi Lamido Sanusi, ... (Avvenire.it)
La cronaca nel servizio di Elvira Ragosta: E' l'ennesimo attentato nel Nord-est della Nigeria. La polizia parla di ... (Radio Vaticana)
– Una moschea nella più grande città nel nord della Nigeria, centinaia di fedeli, la preghiera del venerdì iniziata da poco. ROMA. (la voce d'italia)
KATSINA (NIGERIA) - Numerose persone sono morte in seguito all'esplosione di almeno tre bombe nella Grande Moschea di Kano, una delle principali della Nigeria, mentre era in corso la preghiera settimanale. (Corriere del Ticino)
Lo riferiscono soccorritori e fonti mediche della città, la più grande del nord del Paese. (Tiscali)