Arrigo Levi ci ha lasciato. Ha vissuto la sua vita difendendo i Diritti Umani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arrigo è stato in prima linea nella difesa dei diritti umani.
Scopo della Commissione era quello di fornire al Presidente del Consiglio pareri sul delicato tema dei diritti umani e svolgere indagini.
Infatti è stato autorevole componente della Commissione per i diritti umani della Presidenza del Consiglio dei Ministri, presieduta da Paolo Ungari.
a Lega italiana dei diritti dell’Uomo partecipa al dolore della famiglia per la morte, a 94 anni, del giornalista e scrittore Arrigo Levi (Dailycases)
La notizia riportata su altri media
Arrigo Levi consigliere del Quirinale ‘sotto’ Ciampi e Napolitano. Ma Levi ha avuto un ruolo importante anche nel mondo della politica, ricoprendo il ruolo di consigliere di due presidenti della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano. (News Mondo)
Successivamente fu corrispondente del quotidiano torinese "Gazzetta del Popolo". Si trasferì successivamente a Londra, dove lavorò al programma “Radio Londra” presso la BBC. (il Resto del Carlino)
Arrigo Levi: “Ho deciso di diventare un vegliardo” (Di lunedì 24 agosto 2020) Un libro per capire come cambia la terza età: il giornalista-scrittore, poco oltre i 70 anni, si confessa Leggi su lastampa. (Zazoom Blog)
Se ne va un altro grande emiliano-romagnolo, che da questa terra partì per raccontare il proprio tempo. “Oggi ci lascia un grande giornalista e un intellettuale di spessore – è il commento del presidente della Regione, Stefano Bonaccini -. (Estense.com)
Levi è scomparso nella sua casa di Roma. Se ne è andato a 94 anni Arrigo Levi. (Editoria.tv)
Quando gli chiedemmo del presidente Napolitano – insiste – ci disse soltanto “i suoi silenzi sono più eloquenti di ogni parola". Il giornalista venne accompagnato alla scoperta di Arona fino alla statua e alla chiesa di San Carlo. (La Stampa)