Emergenza idrica e acque del Basento, al via le indagini della Procura di Potenza. Acquisiti documenti

Nel corso della mattinata odierna, su disposizione della Procura della Repubblica di Potenza, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Potenza e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità, nell’ambito delle attività finalizzate ad accertare la regolarità delle operazioni poste in essere per fronteggiare la crisi idrica che interessa i 29 comuni serviti dallo schema “Basento Camastra” e garantire sicurezza per la popolazione interessata, hanno eseguito una serie di acquisizioni documentali presso le sedi di Acquedotto Lucano S.p. (Melandro News)

Ne parlano anche altre testate

Nell'ambito di un'inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Potenza sull'emergenza idrica in Basilicata, i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale e del Nas (Nucleo antisofisticazione e sanità) stanno acquisendo documenti. (Tuttosport)

““Il campione analizzato non presenta superamenti dei valori ed è in linea con i risultati del precedente prelievo”. L’Arpab, su mandato dell’Azienda sanitaria di Potenza, ha analizzato le acque in uscita dal potabilizzatore di Masseria Romaniello attraverso un campione prelevato lo scorso 25 novembre. (Potenza News )

“Nel corso della mattinata odierna, su disposizione di questa Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Potenza e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità, nell’ambito delle attività finalizzate ad accertare la regolarità delle operazioni poste in essere per fronteggiare la crisi idrica che interessa i 29 comuni serviti dallo schema “Basento Camastra” e garantire sicurezza per la popolazione interessata, stanno eseguendo una serie di acquisizioni documentali presso -le sedi di Acquedotto Lucano S.p. (Potenza News )

TELESCA: «SCONTI IN BOLLETTA E RISTORI»

Dovremo dirci finalmente con chiarezza che spesso le emergenze sono gli alibi che nascondono una politica che “non pensa con una visione ampia”, come scrive Papa Francesco. Ma quando quei giorni arriveranno non lasciamoci deviare. (Sassilive.it)

È di stamattina la notizia delle ispezioni nelle sedi di Arbab, Acquedotto Lucano, Autorità di Bacino e Acque del Sud per acquisizioni documentali per accertare, evidentemente, la correttezza delle attività svolte per l’emergenza idrica. (vulturenews.net)

Il sindaco di Potenza chiede interventi e maggiore attenzione. Il commissario Bardi: «Situazione sotto controllo» (Cronache TV)