Aperta la Porta Santa: «Via la paura, viviamo la gioia»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

08/12/2015 «L'attraversarla ci faccia sentire partecipi del mistero di amore e di tenerezza», ha detto il Papa nella Messa che ha avviato le celebrazioni dell'Anno Santo. Bergoglio ha invitato ad abbandonare ogni «timore» e a vivere la «gioia». Piazza ... (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Papa Francesco apre la porta santa di San Pietro, dopo quella della Repubblica centrafricana, e avvia solennemente il Giubileo della misericordia. Città del Vaticano, 8 dic. (askanews)

Prima, il messaggio al mondo: "Apritemi le porte della giustizia". Oltre 50mila persone in piazza San Pietro: all'ingresso della Basilica l'affettuoso abbraccio del Santo Padre con Benedetto XVI. (Today)

Presente anche Ratzinger. Il pontefice rende poi omaggio alla statua della Madonna in piazza di Spagna. (Rai News)

Martedì 8 dicembre, Festa dell'Immacolata si apre il Giubileo straordinario voluto da Papa Francesco che sarà dedicato alla Misericordia. Alla cerimonia ... (ViaggiNews.com)

perché è la prima volta che si apre la Porta Santa di San Pietro a Giubileo iniziato, otto giorni prima, nella Repubblica Centroafricana... Perché è il primo di un Papa latinoamericano... (Servizio Informazione Religiosa)

mauro pianta. Pietro è del 1950 e fu donato dagli svizzeri, grati per essere scampati agli orrori della guerra. (La Stampa)