METEO. DEBOLI PERTURBAZIONI FINO A GIOVEDÌ, TEMPERATURE IN LIEVE AUMENTO Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

Data pubblicazione 26 Novembre 2024 PREVISIONI METEOROLOGICHE – Il lento cedimento del promontorio anticiclonico sul Mediterraneo Centrale favorisce sulla regione flussi meridionali umidi e relativamente caldi, con possibilità di deboli precipitazioni in serata. Martedì tra notte e mattina passaggio blandamente perturbato con precipitazioni deboli ma diffuse su gran parte della regione, un po’ più persistenti sulle zone meridionali. (Valsassinanews)

Su altre fonti

Nei prossimi giorni masse d'aria umida e tiepida di origine atlantica manterranno sull'Italia un clima piuttosto mite, con valori anche sopra la media, specie al Sud, in attesa di un ritorno del freddo atteso per la conclusione della settimana. (iLMeteo.it)

Le regioni maggiormente interessate da questo peggioramento del tempo saranno soprattutto la Liguria e la Lombardia (Adnkronos)

Durante questa fase, caratterizzata da maltempo comunque di modesta intensità, l’aria più mite al seguito della perturbazione favorirà un generale rialzo delle temperature, che saliranno anche sopra la media. (METEO.IT)

Tendenza meteo: aria più fredda e tempo instabile, sarà un fine settimana tipicamente invernale?

Paolo Sottocorona, meteorologo e divulgatore scientifico, intervistato da Fanpage.it, ha fatto il punto sulle previsioni meteo di questa settimana. (Fanpage.it)

Le regioni meridionali invece saranno in gran parte escluse dal transito instabile e soltanto in Campania ci potranno essere alcune piogge deboli e intermittenti. Martedì 26 novembre l'arrivo di una perturbazione atlantica porta qualche pioggia nelle regioni nord-occidentali, in particolare su Liguria e Lombardia, mentre domani si estenderà anche a Nord-Est. (Corriere della Sera)

Due perturbazioni stanno per colpire l'Italia: la prima è diretta verso le regioni settentrionali, mentre la seconda interesserà principalmente il Centro-Sud. Le previsioni meteo delineano un clima instabile e variabile con deboli piogge e aria mite con un graduale rialzo termico. (METEO.IT)