Coppa Davis - Carlos Alcaraz vince dopo il ko di Nadal: Spagna e Olanda sono sull'1-1

Carlos Alcaraz riporta in parità la sfida di quarti di finale di Coppa Davis a Malaga tra Spagna e Olanda e ora si deciderà tutto al doppio decisivo in programma tra poco. Dopo la prima partita e il successo di Botic Van de Zandschulp su Rafael Nadal, non c'era più margine per la Spagna nella sua corsa all'Insalatiera. ADVERTISEMENT Il vincitore di Roland Garros e Wimbledon non ha tradito le attese e si è imposto sull'olandese Tallon Griekspoor in due set: 7-6 6-3. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora a decidere la prima semifinalista sarà il doppio, che la Spagna giocherà con Alcaraz e Granollers. Carlos Alcaraz batte 7-6(0)-6-3 Tallon Griekspoor e conquista il primo punto per la Spagna nei quarti di Coppa Davis contro l'Olanda. (Sport Mediaset)

"Non so se giocherò nel doppio oppure nel singolare. Abbiamo una grande squadra, tutti questi giocatori hanno avuto una grande stagione sul circuito, quindi è compito del capitano decidere cosa è meglio per la Spagna (Adnkronos)

LA PARTITA Carlos Alcaraz ha risposto presente quando la Spagna e Nadal ne avevano più bisogno. Il murciano ha pareggiato il confronto con l’Olanda battendo Tallon Griekspoor 7-6(0) 6-3 in un match dominato dopo il tie-break del primo set. (LiveTennis.it)

Nadal, ko tra le lacrime. La prima di Coppa Davis va all’Olanda

In Spagna è stato paragonato a una montagna russa: a tratti esaltante e dominante ma in altre occasioni offuscato e poco incisivo. Carlos Alcaraz è questo e non sembra conoscere mezze misure. (Sky Sport)

Magia di Alcaraz in Davis, difesa eccezionale contro Griekspoor Nadal non ha perso tempo dopo la sconfitta contro van de Zandschulp in Coppa Davis. Dopo le interviste di rito, il 14 volte vincitore del Roland Garros si è presentato nel suo angolo per seguire da vicino la prestazione di Carlos Alcaraz (Fanpage.it)

Una sfida che potrebbe avere calato il sipario sulla carriera leggendaria del tennista classe 1986. E forse, anche all'ultima gara in carriera. (Tuttosport)