Regionali Liguria, seggi aperti. Nove candidati a governatore: Marco Bucci contro Andrea Orlando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Seggi aperti dalle 7 di questa mattina in Liguria per le elezioni regionali. Circa un milione e 400 mila elettori sono chiamati al voto oggi e domani (fino alle 15) per eleggere il nuovo Consiglio regionale e per il successore di Giovanni Toti alla presidenza della Regione dopo le dimissioni seguito alle inchieste giudiziarie. Sull'affluenza pesa l'incognita maltempo: sulla regione, ad e… (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’affluenza in Liguria alle 19 per le elezioni regionali Gli altri dati dell'affluenza (Virgilio Notizie)
Regionali in Liguria, Orlando al voto: "Solidarietà alle popolazioni colpite dal maltempo e grazie e chi rende possibile il voto" (La Stampa)
Milano, 27 ott. Alle 12 si è recato al voto il 13,06% degli aventi diritto, quasi un punto percentuale in meno di coloro che andarono a votare nel 2020. (Agenzia askanews)
Affluenza in calo alle elezioni per le regionali in Liguria dove ieri alle 23 aveva votato il 34,68% rispetto al 39,80 delle regionali del 2020. Seggi aperti anche oggi lunedì 28 ottobre dalle 7 alle 15. (Adnkronos)
Si sono aperte alle 7 di domenica 27 ottobre le urne della Liguria dove i cittadini sono chiamati a esprimersi per l’elezione del presidente della Regione e dei trena componenti del consiglio regionale (Il Fatto Quotidiano)
Secondo i dati forniti dal ministero dell’Interno, e disponibili sul sito della Regione Liguria, alle 12 l’affluenza alle elezioni regionali della Liguria è stata del 13,06%. (StrettoWeb)