Mercato europeo a novembre al -2%, elettriche a quota 17,5%
Nel mese di novembre le immatricolazioni di autovetture in Europa hanno registrato una flessione del 2%, mentre la quota complessiva di elettriche è del 17,5% (+0,5 p.p.). Le immatricolazioni hanno raggiunto 1.055.319 unità rispetto alle 1.077.092 di novembre 2023. Negli undici mesi del 2024, la crescita si riduce pertanto solo allo 0,6%, con un totale di 11.876.655 unità, circa 75.000 auto in più rispetto alle 11.801.943 registrate nello stesso periodo del 2023, ma quasi 2,7 milioni in meno rispetto ai 14.542.126 del 2019 (-18,3%). (Electric Motor News)
Su altri giornali
Immatricolazioni auto: Fonte ACEA La crisi dell’auto non frena. Anzi. Nel mese di novembre le immatricolazioni auto sono scese dell’1,9% rispetto allo stesso mese del 2023, per un totale di 1.055.319 unità, secondo i dati da ACEA, l’associazione europea dei costruttori, nella totalità dei paesi europei. (Rinnovabili)
L’Ue convoca un tavolo strategico per il rilancio dell’industria automobilista. (ilmessaggero.it)
In novembre le immatricolazioni di autovetture in Europa Occidentale (UE+EFTA+UK) hanno fatto registrare un calo del 2% mentre il consuntivo dei primi undici mesi chiude con una piccolissima crescita (+0,6%). (PartsWeb)
La crisi dell’auto continua e colpisce soprattutto Stellantis. Il calo è contenuto rispetto allo stesso mese del 2023: -2%. (LA NOTIZIA)
I dati in questione si riferiscono a tutto il mercato europeo e, quindi, tengono conto di tutti i Paesi UE oltre che dell'area Efta, che comprende la Norvegia, la Svizzera e l'Islanda, e del Regno Unito. (Virgilio)
Secondo i dati pubblicati da ACEA e diffusi da ANFIA, il mercato automobilistico europeo, inclusi i Paesi dell’Unione Europea, EFTA e del Regno Unito, ha registrato nel mese di novembre 2024 un totale di 1.055.319 immatricolazioni, segnando una contrazione del 2% rispetto allo stesso mese del 2023. (SicurAUTO.it)