TIM, ricavi e margini in rialzo nel primo semestre. Guidance confermata

TIM Il Consiglio di Amministrazione diha approvato per la prima volta i risultati "like-for-like" di TIM ServCo al 30 giugno 2024, dopo che il 1° luglio, TIM ha perfezionato la cessione di NetCo.I ricavi totali ammontano a 7,1 miliardi di euro, in crescita del 3,5% anno su anno (+1,6% nel domestico a 4,9 miliardi di euro, +7,8% in Brasile a 2,3 miliardi di euro); i ricavi da servizi sono in crescita del 4,0% anno su anno a 6,7 miliardi di euro (+2,2% nel domestico a 4,5 miliardi di euro, +7,6% in Brasile a 2,2 miliardi di euro). (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri media

La stessa Tim Consumer, la divisione di business che fa capo alla telefonia mobile, potrebbe presto irrobustirsi non solo attraverso il consolidamento del settore, ma anche mettendo a frutto l'enorme patrimonio di informazioni che le derivano dalle proprie antenne. (il Giornale)

Riflettori sui dossier Sparkle e Inwit. A seguito della vendita di Netco, l’indebitamento finanziario netto rettificato after lease di Servco risulta pari a 8,1 miliardi. (CorCom)

Il primo semestre ha visto Tim ServCo registrare un incremento significativo nei propri risultati finanziari, con un aumento dei ricavi totali di gruppo del 3,5% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 7,1 miliardi di euro. (Borse.it)

Tim in luce, analisti promuovono debito e conferma target

L’operazione è stata conclusa per ridurre il debito del gruppo telefonico italiano con, in prospettiva, l’obiettivo di portarlo a 7,5 miliardi di euro entro la fine di quest’anno. I dati, che “simulano gli effetti della separazione di NetCo”, indicano un debito finanziario netto in calo a 8,1 miliardi di euro al 30 giugno 2024 e ricavi in crescita in tutte le aree. (Economy Magazine)

Il titolo, complici anche tensioni macroeconomiche che hanno buttato giù le borse di tutto il mondo, è calato ancora nonostante dalla semestrale siano arrivati segnali positivi – ricavi... (Milano Finanza)

Un modo, questo, per dare subito al mercato la misura di quale sarà il futuro della società. La prima trimestrale senza la rete sorride a Tim che, dopo qualche scossone iniziale, si è piazzata in testa al Ftse Mib. (Il Sole 24 ORE)