Il concordato è un flop: sfuma il tesoretto per il taglio delle tasse
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA — Tra il 10% e il 15%. Numeri da flop. Altro che rivoluzione fiscale: le ultime stime dei commercialisti sulle adesioni al concordato preventivo biennale riportano il governo con i piedi per terra. Percentuali basse, incassi magri. E grandi problemi in vista per Giorgia Meloni, che conta di utilizzare il gettito del patto tra le partite Iva e l’Agenzia delle Entrate per tamponare le richiest… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Entro il 2 dicembre dovrà essere versato il 2° acconto delle imposte che da quest’anno avrà una scadenza antecedente rispetto all’ultima rata accordabile al contribuente in sede di saldo e primo acconto in scadenza invece al 16 dicembre (7ª rata come da riforma fiscale, ex art. (MySolution)
In una lettera inviata al Viceministro dell’Economia Maurizio Leo e al Direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, il numero uno della categoria professionale scrive "facendo seguito a quanto già rappresentato nelle missive del 10 e del 16 ottobre u. (Teleborsa)
Il chiarimento è stato fornito da Cassa Forense, in una nota del 25 ottobre scorso, dove ricorda che il Decreto n. 13/2024, che ha introdotto il CPB, prevede che gli eventuali maggiori o minori redditi ordinariamente determinati, rispetto a quelli oggetto del concordato, non rilevano sulla determinazione delle imposte sui redditi nonché dei contributi previdenziali obbligatori. (AteneoWeb)
Il viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, nel corso di un’audizione sul dl Fiscale presso la commissione Bilancio del Senato, si è detto certo che l’operazione porterà benefici alle casse dello Stato. (il Giornale)
Concordato preventivo, il test finale per le partite Iva di Giovanni Parente 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
12:10 Una novità arriva dall’art. 112 della legge di bilancio rubricata “Misure di potenziamento dei controlli di... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)