Il concordato è un flop: sfuma il tesoretto per il taglio delle tasse
ROMA — Tra il 10% e il 15%. Numeri da flop. Altro che rivoluzione fiscale: le ultime stime dei commercialisti sulle adesioni al concordato preventivo biennale riportano il governo con i piedi per terra. Percentuali basse, incassi magri. E grandi problemi in vista per Giorgia Meloni, che conta di utilizzare il gettito del patto tra le partite Iva e l’Agenzia delle Entrate per tamponare le richiest… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Gli avvocati che decidono di aderire al concordato preventivo biennale continuano a versare la contribuzione previdenziale sulla base del reddito effettivamente prodotto. (AteneoWeb)
E proprio perché quel gettito servirà per interventi sull’aliquota intermedia Irpef del 35% non è stata disposta una proroga. Sul concordato non abbiamo stimato entrate, ma quello che viene è tutto ben accetto". (il Giornale)
Test finale per il concordato preventivo biennale delle partite Iva. A ridosso della scadenza professionisti e imprese interessati sono alle prese con le ultime verifiche anche dopo i chiarimenti last minute arrivati con le Faq delle Entrate. (Il Sole 24 ORE)
Il concordato preventivo biennale come via per sopperire al problema dei pochi controlli fiscali. Il concordato preventivo biennale come via per ribaltare il rapporto tra Fisco e contribuenti, nell'ottica di rispondere al problema dei pochi controlli fiscali. (Informazione Fiscale)
Lo ha detto il viceministro dell'Economia Maurizio Leo in audizione in commissione Bilancio al Senato sul decreto fiscale collegato alla manovra. "Ma è chiaro che poi il contribuente non aderirà a questo tipo di definizione, è un contribuente che riterrà di stare nel giusto e se ha dichiarato correttamente le imposte non avrà nulla da temer… (la Repubblica)
In una lettera inviata al Viceministro dell’Economia Maurizio Leo e al Direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, il numero uno della categoria professionale scrive "facendo seguito a quanto già rappresentato nelle missive del 10 e del 16 ottobre u. (Teleborsa)